Calciomercato

Napoli, su Simeone c’è l’interesse del Siviglia

Giovanni Simeone, attaccante del Napoli – credit: IMAGO

Il calciatore piace al club spagnolo: la situazione

Per rinforzare il reparto offensivo in vista della prossima stagione, il Siviglia è interessato a Simeone del Napoli.

Il nuovo allenatore del club spagnolo, Almeyda, lo aveva lanciato da ragazzo al Banfield e ora lo vorrebbe ritrovare in Spagna.

Pallone Serie A 2025-2026

Il “Cholito” ha aperto a questa possibilità di trasferimento. Per ora, però, si tratta di un interesse ancora da sviluppare in un’eventuale trattativa.

Nel corso dell’ultima stagione, l’attaccante del Napoli ha collezionato 2 gol e 2 assist in 33 presenze.

Simeone e Siviglia, c’è lo zampino di Almeyda

Simeone è una vecchia conoscenza dello staff tecnico del Siviglia: il suo nome è da diversi anni nella lista dei desideri del club spagnolo. Ora, il profilo del “Cholito” è tornato di moda, merito soprattutto di Almeyda: i due si conoscono perfettamente e hanno un ottimo rapporto.

Il motivo? Almeyda è stato il primo allenatore a dargli fiducia ai tempi del Banfield. Allo stato attuale il contratto di Simeone scade nel 2026: l’obiettivo del Siviglia è quello di accelerare un’operazione che è nei pensieri di entrambe le parti da anni. L’attaccante ha il desiderio di sperimentare un altro campionato e accoglierebbe favorevolmente un trasferimento proprio al Siviglia, club in cui anche il padre ha giocato.

Matías Almeyda (IMAGO)

Simeone: la sua carriera in numeri

Il “Cholito” è un giocatore con una vasta esperienza in Europa. Ha giocato 297 partite e segnato 73 gol, diventando il sesto miglior marcatore in attività in Serie A, dove ha una media di un gol ogni 171 minuti.

Con la maglia del Napoli Simeone ha migliorato la sua media (un gol ogni 138 minuti). Con il club ha vinto due scudetti: uno nel 2022/2023, l’ultimo con Antonio Conte in questa stagione. Simeone ha vissuto la sua migliore annata nel 2021/2022 quando collezionò 17 gol e 6 assist – in 34 partite – con la maglia dell’Hellas Verona.

Luca Bendoni

L'amore per il calciomercato è sbocciato prestissimo: ho cominciato a raccontarlo a 10 anni e non mi sono più fermato. D'estate in giro per Milano a caccia di incontri, procuratori e direttori, d'inverno studente. I primi pezzi su GianlucaDiMarzio.com nel 2019, sognando di fare della mia passione un lavoro.

Recent Posts

Juventus, Tudor: “C’è rammarico, ma buon approccio. Spogliatoio? Ci mancano dei leader”

Le dichiarazioni di Igor Tudor dopo la sconfitta della Juventus per 1-0 in Champions League…

5 ore ago

Atalanta, Juric: “Creiamo tante occasioni ma senza trovare il gol”

Le parole dell'allenatore al termine della sfida di Champions League L'Atalanta ha raccolto un punto…

5 ore ago

Marsiglia, Emerson Palmieri espulso dopo revisione VAR. Il secondo giallo è incredibile

Ingenuità dell'esterno italiano: una simulazione gli costa l'espulsione Ingenuità incredibile di Emerson Palmieri durante gli…

5 ore ago

Atalanta, Luca Percassi: “Slavia Praga squadra forte. Juric? Sta facendo un grande lavoro”

Le parole dell'amministratore delegato dell'Atalanta, Luca Percassi, nel pre partita del match contro lo Slavia…

7 ore ago

Juventus, Chiellini: “Tudor? C’è stato un confronto, ma ha il nostro sostegno”

Le dichiarazioni di Giorgio Chiellini a pochi minuti dall'inizio di Real Madrid-Juventus in Champions League…

7 ore ago

Langella: “Le accuse non riguardano la Juve Stabia”

Le parole del socio e procuratore in ambito sportivo della società La Juve Stabia, come…

7 ore ago