Categories: News Calcio

Capo scout Siviglia: “André Silva grande campione. Monchi un modello”

Ancora giornata di incontri al Wyscout Forum ad Amsterdam. Oggi, erano presenti anche Jesus Oliveira Capo scout del Siviglia e Alejandro Perez scout del Siviglia in Italia. La squadra spagnola spesso acquista dal campionato italiano dando sempre un occhio di riguardo alla nostra Serie A, come dichiarato dai diretti interessati ai microfoni di SkySport: Per il Siviglia in Italia c’è qualcosa di speciale. Il livello del calcio italiano è molto alto e l’adattamento dalla Serie A alla Liga è simile per un calciatore. Il mercato italiano é molto rappresentativo”.

Il salto lo ha fatto André Silva, che ha sorpreso tutti in questo avvio di campionato con sette gol nelle prime undici giornate:”Siamo felici di averlo portato a Siviglia e del suo rendimento. E’ un grande campione aveva già giocato in Portogallo. Siamo molto contenti dell’impatto che ha avuto, sta giocando bene e sta segnando molto. Anche il feeling con la città é stato subito importante”.

Poi si parla di Monchi, un vero e proprio maestro che ha fatto il percorso inverso, ovvero da Siviglia all’Italia sponda Roma: “Monchi é il nostro referente, il nostro modello al quale dobbiamo tutto. Lo seguiamo come punto di riferimento, ha creato un modello di scout importante a Siviglia che prima non c’era. Ha dato tanto ai nostri colori, ha raggiunto un rendimento spettacolare e vinto tanti trofei. Ha lasciato una traccia importante nel Siviglia”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago