Ancora giornata di incontri al Wyscout Forum ad Amsterdam. Oggi, erano presenti anche Jesus Oliveira Capo scout del Siviglia e Alejandro Perez scout del Siviglia in Italia. La squadra spagnola spesso acquista dal campionato italiano dando sempre un occhio di riguardo alla nostra Serie A, come dichiarato dai diretti interessati ai microfoni di SkySport: “Per il Siviglia in Italia c’è qualcosa di speciale. Il livello del calcio italiano è molto alto e l’adattamento dalla Serie A alla Liga è simile per un calciatore. Il mercato italiano é molto rappresentativo”.
Il salto lo ha fatto André Silva, che ha sorpreso tutti in questo avvio di campionato con sette gol nelle prime undici giornate:”Siamo felici di averlo portato a Siviglia e del suo rendimento. E’ un grande campione aveva già giocato in Portogallo. Siamo molto contenti dell’impatto che ha avuto, sta giocando bene e sta segnando molto. Anche il feeling con la città é stato subito importante”.
Poi si parla di Monchi, un vero e proprio maestro che ha fatto il percorso inverso, ovvero da Siviglia all’Italia sponda Roma: “Monchi é il nostro referente, il nostro modello al quale dobbiamo tutto. Lo seguiamo come punto di riferimento, ha creato un modello di scout importante a Siviglia che prima non c’era. Ha dato tanto ai nostri colori, ha raggiunto un rendimento spettacolare e vinto tanti trofei. Ha lasciato una traccia importante nel Siviglia”
Tutte le principali trattative di calciomercato di mercoledì 7 gennaio 2026 SERIE A Fiorentina I…
La Fiorentina è sempre più vicina a prendere Marco Brescianini in prestito con obbligo di…
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita contro…
La Lazio e Guendouzi si sono salutati a vicenda dopo la gara contro la Fiorentina:…
Le ultime sul mercato della Roma. Come annunciato nelle scorse ore nella giornata di oggi,…
Le parole di Maurizio Sarri nell'intervista post partita dopo il pareggio della Lazio contro la…