Sono ore caldissime, con le ultime settimane di trattative che potrebbero regalare botti a sorpresa o colpi saltati in extremis. La sessione estiva di calciomercato è ormai in dirittura d'arrivo.
Calendario alla mano, sono state rese note le date di chiusura delle operazioni in tutti i campionati. Come ampiamente noto, in Italia il calciomercato chiuderà lunedì 2 settembre, quando il campionato di Serie A sarà già iniziato.
Grande uniformità quasi in tutta Europa, con la deadline fissata nello stesso giorno anche in parecchi altri Paesi: il mercato chiuderà il 2 settembre anche per la Liga in Spagna, la Bundesliga in Germania, la Ligue 1 in Francia, l'Eredivisie in Olanda e la Premier League in Russia. Nei principali campionati europei, dunque, soltanto la Premier League in Inghilterra ha dato lo stop al mercato (in entrata) lo scorso 8 agosto.
Per quanto riguarda altri campionati in Europa, chiusura fissata il 30 agosto per la Superlig in Turchia e addirittura il 22 settembre per la Primeira Liga in Portogallo. In Argentina si potranno fare operazioni fino al 24 settembre, sono invece già chiusi gli affari in Cina e in Brasile: in entrambi i Paesi il calciomercato è terminato lo scorso 31 luglio.
Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
Le condizioni di Pellegrini. Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Le parole di Kosta Runjaić su Nicolò Zaniolo nella conferenza stampa alla vigilia della sfida…