Categories: Calciomercato

Bari, preso Iadaresta in attacco: oggi il primo allenamento

C’è un nuovo attaccante per il Bari: si tratta di Pasquale Iadaresta, centravanti nato il 17 marzo 1986 a San Felice a Cancello (Caserta) che oggi pomeriggio sosterrà il suo primo allenamento con i biancorossi di Giovanni Cornacchini. La firma del contratto che legherà Iadaresta al Bari sarà ufficiale nelle prossime ore, mentre il calciatore sosterrà oggi pomeriggio il primo allenamento con i nuovi compagni di squadra. L’attaccante arriva in Puglia dal Latina, club del girone G di serie D, dove ha realizzato sette reti in 15 partite nella stagione in corso, andando 26 volte a segno nella scorsa annata. Uomo d’area, alto 192 centimetri per 84 chilogrammi, Iadaresta è cresciuto nei settori giovanili di Napoli e Siena (club con il quale ha anche due presenze nella Serie A 2005/2006), passando in carriera anche per Poggibonsi, Val di Sangro, Torres, Foligno, Pro Sesto, Fano, L’Aquila, Crociati Noceto, Fidenza, Rapallobogliasco, Marcianise, Torrecuso, Fondi e Lupa Roma, con 125 centri all’attivo dalla C1 all’Eccellenza. Ora per lui parte la sfida Bari, nell’attacco più prolifico del girone I (29 reti sin qui) alla pari con la Turris.

Luca Guerra

Nato un anno prima della caduta del Muro di Berlino, mi piace rompere gli schemi dell'informazione. Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista pubblicista, scrivo quando e in ogni modo possibile: il sedile di un treno o il banco di un fast-food sono ottime scrivanie alternative. Il giornalismo la passione di una vita, il calcio come stella polare di questa passione.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

46 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

48 minuti ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

50 minuti ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

52 minuti ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

54 minuti ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

56 minuti ago