Categories: Calciomercato

Calciomercato Serie B e C LIVE: tutte le trattative di oggi

Mentre gli Europei sono iniziati e attirano l’attenzione dei tifosi, è attivo anche il calciomercato. Non solo in A: si muovono anche le trattative in Serie B e Serie C, riportate di seguito.

CALCIOMERCATO SERIE B

19:40 – Il Perugia saluta Caserta, è ufficiale: “Il Perugia comunica di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’allenatore Fabio Caserta. Al tecnico e al suo staff il Club augura le migliori fortune professionali”. 

17:25 – Ufficiale l’arrivo a Pordenone di Roberto Zammarini. Lo ha comunicato ufficialmente il club: “Il Pordenone Calcio comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive di Roberto Zammarini. Il centrocampista classe ‘96, in prestito dal Pisa nella stagione 2020/21, dal primo luglio 2021 diventerà così a tutti gli effetti un calciatore del Pordenone, legandosi al club neroverde fino al giugno 2024“.

14:25Il futuro di Riccardo Brosco si allontana da Ascoli. Al difensore 30enne, in scadenza di contratto dopo tre anni con 95 presenze, è stato proposto un rinnovo biennale ma il giocatore pare ormai intenzionato a prendere una nuova strada. Sulle sue tracce c’è ora il Bari, pronto a proporre un contratto fino al 2023 con opzione di rinnovo. In Puglia Brosco ritroverebbe il ds Ciro Polito, con il quale ha lavorato nelle Marche da dicembre 2020 a maggio 2021.  

12:25 – Movimenti di mercato in casa Lecce. I salentini, dopo la fine del prestito di Dermaku, hanno regalato un centrale di esperienza a Baroni acquistando a titolo definitivo Alessandro Tuia, nell’ultima stagione al Benevento. Il comunicato: “L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Tuia, nell’ultima stagione al Benevento Calcio. Il difensore laziale, che nella scorsa stagione sportiva ha totalizzato 27 presenze ed una rete nel massimo campionato, ha sottoscritto un contratto biennale con opzione per il terzo anno“.

 

 

Non solo giocatori di esperienza, infatti la squadra di Sticchi Damiani guarda anche al futuro. I giallorossi hanno chiuso due operazioni in entrata con il Marsiglia, acquistando il difensore Blondel e l’attaccante Coqu, entrambi a titolo definitivo. I due giovani si aggregheranno con la formazione primavera. “L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive dei calciatori Hugo Blondel (difensore francese classe 2003) e Thiago Coqu (attaccante francese classe 2003) provenienti dall’Olympique Marsiglia. I due giocatori francesi verranno impiegati nel Campionato Primavera 1“.

 

11:28 – Ancora protagonista il Pordenone, che oggi riscatterà Roberto Zammarini dal Pisa. Per il centrocampista, che nell’ultima Serie B ha collezionato 29 presenze e 4 gol, arriverà in automatico anche un contratto triennale.

 

10:28 Il Pordenone ha raggiunto l’accordo per l’attaccante Youssouph Cheikh Sylla dal Gozzano. Il classe 1998 ha segnato 19 reti nell’ultima stagione in Serie D.

CALCIOMERCATO SERIE C

19:40 – La Viterbese stringe per Volpe ed Errico in prestito dal Frosinone. Si lavora anche per il prestito di Riccardo Baroni.

17:00 –  Il direttore sportivo della FeralpiSalò, Oscar Magoni, ha incontrato l’Inter nella sede nerazzurra. Sul tavolo uno dei nomi che interessa maggiormente al club bresciano è Marco Pompetti, mediano classe 2000 nell’ultimo anno alla Cavese.

15:10 – La Virtus Francavilla ha raggiunto l’accordo per il ritorno di Leonardo Perez, attaccante classe ’89 che nell’ultima stagione a gennaio era passato all’Arezzo dopo due anni con la maglia biancazzurra. Nella giornata di domani firmerà un contratto biennale.  

14:45 – Colpo nel girone A per il Pontedera, che si assicura Aboubacar Bakayoko, difensore ex Pergolettese. Lo ha ufficializzato la società negli scorsi minuti tramite un comunicato: “L’U.S. Città di Pontedera comunica ufficialmente di aver acquisito le prestazioni sportive del giocatore Aboubacar Bakayoko, lo scorso anno in forza alla Pergolettese. Il difensore, classe ’92 e originario della Costa d’Avorio, ha firmato un contratto biennale con la società granata. In bocca al lupo Aboubacar e benvenuto in famiglia!”  

12:40Pescara su Carlo De Risio, centrocampista del Bari legato da un altro anno di contratto al club biancorosso. In biancoazzurro potrebbe ritrovare Gaetano Auteri, suo allenatore in Puglia e a Catanzaro oggi in trattativa per allenare il Pescara. Bari attivo anche in entrata: segue con attenzione Ruben Botta, trequartista argentino 31enne della Sambenedettese autore di 8 reti e 7 assist nello scorso campionato.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Fiorentina, in difesa piace Pablo Marí se dovesse partire Martinez Quarta

Con Martinez Quarta in partenza, la Fiorentina mette gli occhi su un altro difensore già…

6 ore ago

Torino, la lista degli attaccanti per gennaio: tentativo per Beto

I possibili movimenti di mercato del Torino in questa sessione di gennaio per l'attacco. Dopo…

6 ore ago

L’allenatore del Benfica su Antonio Silva: “Chi ha un contratto deve aspettare la clausola”

Le parole dell'allenatore del Benfica Bruno Lage sul futuro di Antonio Silva, cercato dalla Juventus.…

7 ore ago

Lazio, Baroni: “Orgoglioso dei ragazzi, dobbiamo stare lì e crescere. Derby? È la partita”

Le parole di Marco Baroni nel post partita del match dell'Olimpico contro l'Atalanta, valido per…

7 ore ago

Atalanta, Gasperini: “Mercato? Speriamo di finire cosa non siamo riusciti a fare in estate…”

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta al termine della partita contro i biancocelesti L'Atalanta interrompe la serie…

7 ore ago

Lazio, il mezzo sorriso di Baroni: un punto ma un Dele-Bashiru in più

Mezzo sorriso per la Lazio di Marco Baroni che trova la conferma di Dele-Bashiru ma…

7 ore ago