Categories: News Calcio

Tre giorni alla fine del calciomercato: cosa aspettarci dalle squadre di Serie A

Mancano ormai poco più di 72 ore al termine del calciomercato di gennaio: il gong della sessione invernale per i trasferimenti è fissato per giovedì 1 febbraio alle ore 20:00, ma ci sono diverse situazioni ancora in piedi per tante squadre di Serie A.

Serie A, le trattative degli ultimi giorni: Nehuen Perez e il valzer dei difensori

Il colpo più importante e atteso per questi ultimi giorni di mercato è senza dubbio Nehuen Perez al Napoli: il club azzurro è stato grande protagonista nel mese di gennaio con ben quattro acquisti (Mazzocchi, Traoré, Ngonge e Dendoncker) e vuole chiudere con un difensore importante. L’arrivo dell’ex Atletico Madrid alla corte di Mazzarri darebbe il via all’incastro di diversi difensori.

Con l’arrivo di Perez, infatti, potrebbe essere ceduto Ostigard, cercato da Torino e Udinese (con il Genoa ancora sullo sfondo), anche se il Napoli sembra orientato a tenerlo. Ma un altro nome fortemente cercato da granata e bianconeri è Matteo Lovato della Salernitana, che è proprio in attesa di un’uscita per chiudere definitivamente per l’arrivo dell’ex Bayern Jerome Boateng.

Ma la difesa è un reparto discusso anche in casa Milan: i rossoneri hanno fatto un tentativo per Demiral, anche la pista è molto complicata. Nelle ultime ore si capirà la decisione definitiva del club sull’eventuale innesto di un nuovo centrale.

Infine, due squadre ancora al lavoro per acquisti importanti sono Hellas Verona e Fiorentina: i gialloblù lavorano all’arrivo di un attaccante e hanno presentato un’offerta per Idah del Norwich City, mentre i viola continuano a lavorare per un attaccante esterno. Vargas rimane sempre il primo nome, anche se non c’è ancora l’intesa.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Juventus, Di Gregorio sfida il suo passato

L'ex portiere del Monza torna all'U-Power Stadium e affronta il suo passato Sono passati 211…

4 minuti ago

Il Bayer Leverkusen si affida alla certezza Schick: inizio da sogno per l’ex Roma

Patrik Schick vola con la maglia del Bayer Leverkusen. Poker contro il Friburgo e nono…

22 minuti ago

Roma, Ghisolfi: “Dybala? Nessun contatto con altri club”

Le parole del direttore sportivo giallorosso a pochi minuti dalla sfida con il Parma Il…

48 minuti ago

Roma-Parma, le formazioni ufficiali

Le scelte di Claudio Ranieri e Fabio Pecchia per il match delle 12:30 La domenica…

2 ore ago

Italiano come Thiago Motta: Bologna, i numeri non mentono

Il confronto tra i numeri ottenuti da Thiago Motta e da Vincenzo Italiano alla guida…

3 ore ago

Inter, Lautaro Martinez: “Voglio vincere tutto. Mi sento sottovalutato”

Il capitano dell'Inter parla del suo passato e del presente: l'intervista di Lautaro Martinez. Una…

3 ore ago