“Caro Babbo calciomercato, quest’anno ti chiedo…”, l’inizio della letterina immaginiamo sia proprio così nonostante a scriverla non siano bambini più o meno cresciuti, ma presidenti, direttori sportivi e allenatori. Sotto l’albero nuovi doni da scartare, occasioni da cogliere, rinnovi e cessioni da effettuare.
Ognuno con i propri desideri. I regali di calciomercato, d’altronde, sono così: autorizzano sogni a volte destinati a rimanere tali, ma pur sempre magici come l’atmosfera del periodo richiede nonostante il clima sia meno festoso rispetto al passato per via della pandemia da Covid, che ovviamente influenzerà anche la campagna trasferimenti che aprirà ufficialmente il 4 gennaio e chiuderà il 1° febbraio. Sarà un calciomercato con meno soldi ma con più idee e ricco di emozioni: analizziamo insieme i desideri delle big di Serie A (in rigoroso ordine di classifica al termine del 2020).
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
Non c'è solo l'Hellas Verona su Pedro Felipe, classe 2004 della Juventus: il difensore piace…
Il punto sul mercato del Genoa: i rossoblù sperano nel via libera per Baldanzi e…
Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il club granata ha l'accordo con il…