A poco meno di un mese dall’inizio della Serie A, il calciomercato sta entrando nel vivo. Sono tante le trattative che potrebbero concludersi nel corso di questa settimana.
Il Milan potrebbe salutare Matteo Gabbia che potrebbe trasferirisi in prestito secco al Villarreal. Un’operazione che aprirebbe l’arrivo di Samuel Chukwueze a Milano. Il club rossonero, però, è deciso ad andare avanti anche con Yunus Musah del Valencia. In uscita anche Fode Ballo-Touré: sull’esterno difensivo ci sono tre offerte ma quella del Fulham sembra la più appetibile (LEGGI QUI I DETTAGLI).
Il Genoa sta per abbracciare Mateo Retegui: il suo arrivo in Italia è in programma per inizio settimana. Al Boca Juniors più di 15 milioni di euro tra parte fissa e bonus.
Il Cagliari, invece, ha chiuso per l’arrivo di Eldor Shomurodov: alla Roma un milione per il prestito, mentre il diritto di riscatto sarà fissato a quota nove milioni. Lo stipendio sarà pagato per metà dai sardi e per metà dai giallorossi. L’uzbeko svolgerà le visite mediche nella giornata di lunedì.
Per l’ex Udinese Roberto Pereyra, a oggi svincolato, resta viva l’opzione Torino: il centrocampista argentino ha messo in standby la possibilità di trasferirsi in Turchia e ha dato l’ok ai granata che ora dovranno decidere se affondare il colpo.
A Monza, infine, Duvan Zapata resta un’idea calda per l’attacco. I brianzoli lo vorrebbero in prestito mentre l’Atalanta chiede un’altra formula: si attendono sviluppi.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…