Categories: Calciomercato

Calciomercato | Schick, aumenta il pressing della Juventus

Scudetto e Champions League, questi gli obiettivi della Juventus dopo aver conquistato la Coppa Italia. Ma testa anche al futuro, il club bianconero è già pronto a rinforzarsi sul mercato: mirino ben puntato e profilo giusto individuato, la società del presidente Agnelli aumenta il pressing per Patrik Schick.

Per arrivare all’attaccante ceco classe ’96 la Juventus sta facendo i passi giusti sia con l’agente che con il giocatore, per il quale la presenza di Pavel Nedved si sta rivelando importante. Ma anche con la Sampdoria il dialogo sta diventando proficuo: il club blucerchiato vorrebbe tenere Schick ancora un anno in prestito, ma su questo punto l’entourage del giocatore non sarebbe affatto convinto. Dello stesso avviso anche Schick, per il quale l’obiettivo non è giocare a tutti i costi subito titolare in un grande club, ma riuscire intanto a ritagliarsi lo spazio giusto.

Contatti che proseguono e Juventus che al momento è quindi più vicina, anche se l’operazione non è ancora fatta. L’agente del giocatore, Paska, sarà nuovamente in Italia la prossima settimana ed insieme a Bruno Satin si valuteranno le ultime situazioni.

Per Schick – la cui clausola rescissoria a 25 milioni si può esercitare da fine stagione, ma considerati i rapporti esistenti in Serie A i club poi negozieranno con la Sampdoria i termini di pagamento dell’intera cifra – ci ha provato anche il Napoli, ma in azzurro gli spazi sarebbero ridottissimi. Tentativi anche da parte di Roma e soprattutto Inter, che si è mossa da tempo e resta in corsa, ma alla fine ad essere decisiva potrebbe essere la volontà del giocatore, che ad oggi spinge per la Juventus. L’obiettivo è individuato: aumenta il pressing della Juventus per Patrik Schick.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Juventus, infortunio Vlahovic: lesione di alto grado della giunzione muscolo-tendinea dell’adduttore sinistro

Il comunicato del club bianconero Uscito in lacrime durante Juventus-Cagliari per un problema all'adduttore, Vlahovic…

1 ora ago

Juventus, quante partite salta Vlahovic?

Grave infortunio per Dusan Vlahovic in Juventus-Cagliari. Ecco quante partite salterà l'attaccante serbo Si ferma…

1 ora ago

È morto Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis: la FIGC dispone il minuto di silenzio

Il tennis piange la scomparsa di Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis e primo italiano a…

2 ore ago

Coppa Italia, le designazioni arbitrali degli ottavi di finale

Marco Guida (imago) Le designazioni arbitrali in vista degli ottavi di finale di Coppa Italia:…

4 ore ago

Coppa Italia, il tabellone completo: date e orari degli ottavi di finale

Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Archiviati da tempo i sedicesimi di Coppa…

4 ore ago

Babacar: “Sono fiorentino al 100%. La scomparsa di Astori? Tremavo, non riuscivo a muovermi”

L’attaccante del Sarıyer a Gianlucadimarzio.com: “In Turchia mi trovo molto bene. Ogni tanto mando un…

4 ore ago