Il Sassuolo ha fatto passi in avanti per l’arrivo per l’attaccante Agustin Alvarez del Peñarol: il bomber 21enne del club uruguaiano è davvero vicino, il giocatore ha già dato il suo sì per il trasferimento in neroverde, le ultime mosse sono quasi decisive nella trattativa tra i due club, vicini alla chiusura.
Il classe 2001 finora, nell’Apertura del campionato uruguaiano ora in corso, ha giocato 21 partite in tutte le competizioni, collenzionando 1 gol e 1 assist. In generale, con la maglia giallonera, 91 partite e 34 gol. Già nel giro della nazionale dell’Uruguay, con cui invece ha giocato 4 partite e segnato anche il suo primo gol nel 4-2 contro la Bolivia.
L’arrivo di un attaccante potrebbe portare a pensare alla possibile cessione di Gianluca Scamacca, uno dei profili più interessanti del mercato estivo che sta per cominciare, dati i 16 gol segnati nella Serie A appena conclusa. Interessamenti ce ne sono, come prevedibile, ma la situazione riguardante Scamacca non sembra essere influenzata dalla trattativa per Alvarez.
I club maggiormente interessati in questo momento sono prevalentemente aall’estero: c’è sempre l’Arsenal, che però ha come primo obiettivo il brasiliano Gabriel Jesus del Manchester City. Anche Borussia Dortmund e Newcastle monitorano l’attaccante del Sassuolo e della Nazionale italiana.
Per la Nazionale di Gennaro Gattuso saranno playoff: a San Siro vincono i norvegesi per…
Le parole di Gennaro Gattuso, commissario tecnico dell'Italia, dopo la partita contro la Norvegia valida…
Le parole dei giocatori dell'Italia dopo il triplice fischio della partita contro la Norvegia, terminata…
Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
L'Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l'accesso ai Mondiali…