In attesa che si sblocchi l’affare Zanoli-Bereszyński, la Sampdoria ha chiuso per l’arrivo del nuovo secondo portiere che farà da vice di Audero. È stata trovata infatti l’intesa con la squadra slovena del NK Bravo per Igor Vekic, portiere ventiquattrenne oggi in prestito – per il secondo anno di fila – al Paços Ferreira in Portogallo e anche nel giro anche della Nazionale slovena.
Il ragazzo, che deve ancora esordire in nazionale maggiore, ha giocato in quelle giovanili e nel 2021 nell’Europeo Under 21 aveva giocato contro l’Italia in una partita finita 4-0 per gli azzurrini, ma Vekic riuscì comunque a parare un rigore a Cutrone (autore di una doppietta poi).
Lo sloveno arriverà a Genova in prestito con diritto di riscatto dall’NK Bravo, che richiamerà il giocatore dal Paços Ferreira, mentre lascerà i blucerchiati Nikita Contini che rientrerà a Napoli. Il giovane portiere non sarà l’unico a fare la tratta Genova-Napoli, visto che anche Bereszyński è ormai pronto a diventare un nuovo giocatore dei campani, con Zanoli che invece farà il viaggio inverso.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…