Categories: Calciomercato

Calciomercato | Sampdoria, ufficiale l’arrivo di Belec e il passaggio di Puggioni al Benevento: il comunicato

Sampdoria, ufficiale lo scambio di vice di Emiliano Viviano, con Christian Puggioni che passa al Benevento a titolo definitivo e Vid Belec che arriva in blucerchiato in prestito con diritto di riscatto. A dare la notizia ci ha pensato il club ligure con un doppio comunicato apparso nel sito del club:

“L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione dal Benevento Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Vid Belec (nato a Maribor, Slovenia, il 6 giugno 1990)”.

“L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Benevento Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Christian Puggioni. Al portiere genovese – 35 presenze nella sua esperienza da blucerchiato – va un sincero ringraziamento per l’impegno e la passione dimostrati in queste due stagioni e mezzo e il più grande in bocca al lupo da parte del presidente Massimo Ferrero e di tutta la società per il prosieguo della sua carriera”.

Di pochi minuti fa anche il commento dell’agente del portiere ligure: “La Sampdoria fa sapere che di fronte a certe offerte è giusto che un giocatore faccia le sue valutazioni e le sue scelte. Scelte però che diventano quasi obbligate a fronte di una totale assenza di contro proposte della Sampdoria su cui il giocatore avrebbe potuto (e voluto) riflettere. Se a Puggioni, anche a fonte della ferma volontà del mister che gli ha più volte ribadito il suo ruolo fondamentale fuori e dentro il campo, la Sampdoria avesse fatto un’offerta, ridiscutendo il suo contratto, così come gli era stato promesso più volte dalla Società forse le cose sarebbero andate diversamente. Non vogliamo fare polemica ma solo chiarezza a tutti i tifosi blucerchiati che in queste ore stanno dimostrando molti attestati di stima e affetto a Christian”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Rigore assegnato dopo OFR: la Sampdoria trova il vantaggio con Coda

La Sampdoria trova il gol dell'1-0 contro la Juve Stabia grazie al rigore di Massimo…

7 minuti ago

Everton in 10 contro il Manchester United per una lite tra compagni di squadra

Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…

52 minuti ago

Como, Fàbregas: “Quanto più famiglia saremo, più bella sarà la strada”

Le dichiarazioni di Cesc Fàbregas nell'intervista rilasciata dopo Torino-Como  Nella dodicesima giornata di Serie A,…

55 minuti ago

Sassuolo-Pisa, rigore da record per i nerazzurri: Nzola trova subito il gol

Il Pisa realizza il primo gol della partita con un rigore da record Appena dopo…

1 ora ago

Juventus, Spalletti: “Sarà una partita durissima. Loro sono abituati a questa aria fredda”

Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…

3 ore ago

Sassuolo-Pisa, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida tra Sassuolo e Pisa, in programma oggi 24 novembre alle…

3 ore ago