La Samp fa tris sul mercato.
Sono infatti in definizione 3 operazioni per i blucerchiati: in arrivo Petagna dal Napoli, Florentino dal Benfica e Mohamed Ihattaren, classe 2002 olandese che si trasferirà alla Juventus dal PSV e verrà quindi girato in prestito.
La trattativa per Petagna era in piedi da tempo: nonostante il gol vittoria di ieri contro il Genoa, l’attaccante si trasferirà in Liguria. Arrivato dunque l’ok del Napoli: il classe ’95, 2 presenze e un gol in questa Serie A, torna a vestire la maglia della Sampdoria.
Insieme a lui, ci sarà Florentino. Il classe ’99 sembrava destinato al Getafe, ma l’affondo dei blucerchiati è stato decisivo: sorpasso e chiusura dell’operazione. Sarà prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 15 milioni.
La novità di oggi è Mohamed Ihattaren: olandese classe 2002, è cresciuto nelle giovanili del PSV Eindhoven, squadra con cui ha anche esordito tra i professionisti. Trequartista capace di muoversi su tutto il fronte offensivo, a soli 19 anni Ihattaren conta già 74 presenze, 10 gol e 11 assist con la maglia del PSV.
Il rinforzo a centrocampo per i blucerchiati potrebbe essere Tomas Rincon. La Samp infatti sta facendo un tentativo per il giocatore, mentre il Torino a questo punto ha ripreso i contatti con la Fiorentina per Amrabat.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…