Categories: Calciomercato

Sampdoria, viva la pista che porta a Marcos Paulo

Continua il pressing della Sampdoria per il portoghese Marcos Paulo, ala che l’Atletico Madrid ha acquistato dalla Fluminense un’estate fa. Lo scorso anno il prestito ai portoghesi del Famalicao, la prossima tappa adesso potrebbe essere Genova, sponda blucerchiata. Restano vivi i contatti avviati già da giorni.

Il giocatore vorrebbe l’Italia. Sono diverse le offerte e la Samp non è l’unica italiana ad aver alzato il telefono per lui. C’è anche l’interesse del Bologna e del suo nuovo direttore sportivo Sartori (che infatti aveva già intenzione di portarlo all’Atalanta). In passato perfino l’Inter lo ha tenuto d’occhio. La Sampdoria, però, non vuole perdere centimetri nella corsa per lui.

 

Sampdoria, chi è Marcos Paulo: i suoi numeri

Portoghese nato in Brasile, la crescita di Marcos Paulo durante il periodo di crescita alla Fluminense ha impressionato i Colchoneros, che nel 2021 sono andati a prelevarlo: 66 presenze e 11 gol nelle due annate con la maglia “Tricolor”.

Ha raggiunto la Spagna solo di passaggio, però, perché è stato subito girato in prestito in Portogallo per farsi le ossa con la maglia del Famalicao, dove invece ha chiuso un’esperienza meno prolifica, da 22 presenze e un solo gol. Ora in programma una nuova esperienza (non per forza in prestito, da terminare la formula) e la Sampdoria è assolutamente interessata all’attaccante classe 2001.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

4 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

5 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

6 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

7 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

8 ore ago