Categories: Calciomercato

Sampdoria, Kaique Rocha è il colpo last minute del mercato

Il calciomercato è ufficialmente finito e a chiudere questa sessione estiva, con un colpo last minute, è stata la Sampdoria: ad un minuto dalla chiusura del mercato, proprio i blucerchiati hanno depositato il contratto di Kaique Rocha, il difensore classe 2001, in grado di giocare sia come terzino destro che come centrale, in scadenza con il Santos a febbraio 2020.

Il giovane giocatore, che arriva a titolo definitivo, era da tempo sul taccuino del ds Carlo Osti e vicinissimo alla Sampdoria a inizio della sessione di mercato.

Una trattativa ripresa, dopo diversi dietrofront nel corso di questi mesi, con il club blucerchiato che ha accelerato nelle ultime ore per assicurarsi il brasiliano. Vista la giovane età del brasiliano, ritornato a Genova già domenica sera, farà da spola tra prima squadra e Primavera. Un piccolo rinforzo dunque, che si andrà ad aggiungere alla rosa dell’allenatore Di Francesco, che in questo inizio di stagione ha dato segnali poco incoraggianti.

Il club ha successivamente ufficializzato l’acquisto del difensore, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024:

"Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria comunicano di aver acquisito a titolo definitivo dal Santos Futebol Clube i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Kaique Rocha Lima (nato a Taboão da Serra, Brasile, il 28 febbraio 2001). Il difensore ha sottoscritto un contratto economico fino al 30 giugno 2024".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago