Già 45 punti in classifica con sei partite ancora da giocare, la Sampdoria si avvia verso la fase finale di una stagione molto positiva. Blucerchiati già proiettati al futuro, si inizia a programmare la strategia per il calciomercato estivo dopo aver blindato Giampaolo per la panchina con un contratto fino al 2020. Deciso l’allenatore, ora si punta a rafforzare la squadra.
Talento cercasi in attacco, calciatori giovani e di qualità. Come Sebastian Driussi, classe ’96 del River Plate che la Sampdoria segue già da tempo. Due anni più giovane, addirittura classe 1998, Ismaila Sarr: esterno offensivo del Metz, altro calciatore seguito per il futuro. Il terzo nome valutato, invece, è quello di Joaquin Ardaiz, centravanti del Danubio classe 1999.
Attacco ma non solo, la Sampdoria cerca anche un terzino. In questo caso c’è una pista esperta, che porta a Nagatomo dell’Inter. Ma anche qui viene valutata una soluzione giovane e di prospettiva: il nome è quello di Borna Sosa, terzino classe 1998 della Dinamo Zagabria. Tra difesa e attacco, tanti giovani nel mirino ed idee chiare per il futuro: Sampdoria già pronta a programmare la strategia di mercato per la prossima stagione.
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…