Categories: Calciomercato

Sampdoria molto attiva sul mercato: le ultime

Sono tre i nomi sulla lista della Sampdoria per sostituire Adrien Silva, che oggi ha ufficialmente rescisso il suo contratto con i blucerchiati. Sul taccuino della società di Genova ci sono tre centrocampisti: Daniele Baselli e Tomas Rincon del Torino e Gonzalo Villar della Roma. E non solo.

Sampdoria, piacciono Baselli, Rincon e Villar

Tutti e tre i giocatori stanno trovando poco spazio nelle rispettive squadre. I due granata sono chiusi da Sasa Lukic, Rolando Mandragora e Tommaso Pobega e Ivan Juric sta concedendo pochissimo spazio sia a Baselli che a Rincon.

 

 

Per questo i due giocatori potrebbero lasciare il Torino anche a gennaio. L’italiano, inoltre, da quando è tornato dall’infortunio la passata stagione non è mai riuscito a trovare grande continuità in campo. Il venezuelano invece tornerebbe così a Genova, ma su una sponda diversa. Rincon infatti ha giocato in passato al Genoa prima del passaggio alla Juventus e poi al Torino. Si tratta comunque di un vecchio pallino della Samp, visto che i blucerchiati l’avevano cercato anche in estate.

Per Villar la situazione è simile. Mourinho lo vede poco ed è uno degli epurati dopo la batosta contro il Bodo/Glimt. Col tempo è stato reintegrato, ma ha avuto pochissimo spazio fin qui. In stagione ha giocato appena 6 partite e 204 minuti. Ora sarebbe pronto a cambiare maglia per ritrovare la titolarità.

 

 

La Sampdoria pensa a questi tre profili. Tre giocatori diversi tra di loro e che darebbero soluzioni diverse a Roberto D’Aversa.

 

 

Scambio Verre-Vignato

Ma non finisce qui. La Sampdoria sta lavorando anche a uno scambio con il Bologna. In uscita dai blucerchiati c’è Verre e in entrata potrebbe arrivare Vignato. A Genova così arriverebbe un esterno puro che permetterebbe eventualmente a D’Aversa di passare a quel 4-3-3 con cui ha fatto tanto bene a Parma.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago