Sono giorni caldi per Alessandro Polidori, attaccante classe 1992 in forza alla Pro Vercelli. Solo 355′ collezionati, fino a questo momento, nella prima parte di stagione di Serie B. Quel tanto che basta per pensare ad un eventuale passaggio in un’altra squadra. In giornata vi avevamo raccontato di un possibile scambio fra la squadra piemontese e il Trapani, con Reginaldo e Polidori pronti a scambiarsi di maglia (https://gianlucadimarzio.com/it/calciomercato-pro-vercelli-ipotesi-di-scambio-con-trapani-tra-polidori-e-reginaldo). Nelle ultime ore, però, un’altra squadra ha sondato il terreno per il giovane attaccante. Si tratta della Sambenedettese, terza nel proprio girone di Serie C e intenzionata a lottare fino in fondo per la promozione in B. Chissà, probabilmente anche con i gol di Polidori, di cui per il momento ha solo chiesto le prime informazioni
Trentaquattro anni ma ancora tanta voglia di giocare, invece, per Gennaro Troianiello, che di battaglie ne ha giocate e vinte, con le otto promozioni ottenute in carriera ( cinque delle quali dalla B alla A) a dimostrarlo. Dopo l’ultima scalata vincente con la maglia del Verona, ecco la decisone di scendere di categoria. Dalla massima serie alla Serie C, in cerca di una nuova impresa. Ad abbracciarlo la Sambenedettese che, sotto gli ordini di Capuano, è terza nel proprio girone e intenzionata a lottare fino alla fine per la promozione. Diciassette le prestazioni stagionali sommando tutte le competizioni, nessun gol e un assist. Ma per Troianiello è di nuovo tempo di cambiare aria. Il suo nome, infatti, rimane nella lista delle uscite per la società di San benedetto del Tronto. Qualora l’attaccante napoletano non dovesse trovare una destinazione entro il 31 gennaio, sarebbe pronto a trasferirsi al Taranto, quinto nel girone H di Serie D. Altra categoria, altra sfida, altra scalata. Chi meglio di Gennaro Troianiello per tentare di avere la meglio?
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…