La Salernitana continua a lavorare per trovare l’attaccante su cui puntare per rinforzare ancora il reparto offensivo di Davide Nicola, dopo l’arrivo di Valencia e il riscatto di Bonazzoli. Mentre negli ultimi giorni il club granata ha provato ad affondare il colpo per vari nomi (Piatek, Maupay, Pinamonti), in queste ore è spuntato un nuovo possibile obiettivo: stiamo parlando di Vangelis Pavlidis.
Come riportato da Santi Aouna di FootMercato, la Salernitana ha manifestato l’interesse per l’attaccante greco classe 1998 di proprietà dell’AZ Alkmaar, che l’anno scorso era stato capace di segnare 16 gol in 33 presenze in Eredivisie. Pavlidis dunque si aggiunge alla lista dei possibili giocatori da acquistare per regalare a Nicola l’attaccante di peso che cerca. Non è ancora stata presentata un’offerta: resta quindi capire se la Salernitana vorrà poi provare ad affondare il colpo (con l’AZ che al momento però non sembrerebbe propenso a cederlo) o se poi preferirà concentrarsi su altre piste.
L’attaccante greco 23enne ha già segnato una rete e servito un assist vincente in questa stagione, giocando due partite nelle gare di qualificazione alla prossima UEFA Conference League. Nell’annata 2021/22, considerando tutte le competizioni, Pavlidis ha totalizzato 51 presenze, segnando 25 gol e servendo 7 assist vincenti.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…