Categories: Calciomercato

Clamoroso Salernitana, contatti concreti per Jerome Boateng

La Salernitana prova a regalarsi un grande colpo: i granata hanno avviato dei contatti concreti e diretti con Jerome Boateng, difensore svincolato con un passato importante tra Bayern Monaco e nazionale tedesca.

Boateng, oggi trentacinquenne, è senza squadra dopo l’ultima esperienza al Lione tra il 2021 e il 2023. Aveva trascorso dieci anni con la maglia del Bayern Monaco, e ancor prima aveva indossato quelle del Manchester City, dell’Hertha Berlino e dell’Amburgo. 

Clamoroso Salernitana: contatti per Jerome Boateng

Quella di domani, giovedì 18 gennaio, sarà già una giornata importante e forse decisiva per capire se si potrà arrivare a un accordo: la fiducia è crescente. Di certo Walter Sabatini, tornato alla Salernitana qualche settimana fa, vorrebbe regalare all’allenatore Filippo Inzaghi un innesto di esperienza in vista della seconda metà della stagione, nella quale la Salernitana andrà alla ricerca della salvezza. 

Una curiosità: alla Salernitana, se il trasferimento a parametro zero si concretizzasse, Jerome Boateng ripercorrerebbe le stesse orme di un suo ex compagno, vale a dire Franck Ribery, che a Salerno ha concluso la carriera. Insieme hanno trascorso diverse stagioni con la maglia del Bayern, vincendo in Germania e in Europa.  

Photo credits: Andrea Rosito

Intanto la Salernitana è molto attiva sul mercato: in attesa di capire cosa ne sarà della trattativa con Boateng, i campani hanno ufficializzato gli innesti di Alessandro Zanoli e Toma Basic

 

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Eintracht Francoforte-Atalanta, le formazioni ufficiali

Lookman, attaccante dell'Atalanta (Imago) L'Atalanta sfida l'Eintracht Francoforte al Deutsche Bank Park. Ecco le formazioni…

16 minuti ago

Arsenal-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali

Le scelte di Arteta e Kompany sui 22 titolari che scenderanno in campo per Arsenal-Bayern…

17 minuti ago

Atletico Madrid-Inter, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Atletico Madrid-Inter, valida per la 5ª giornata di League Phase di…

24 minuti ago

Roma, Dybala e Bailey convocati contro il Midtiylland

Paulo Dybala e Leon Bailey convocati da Gasperini per Roma-Midtiylland in Europa League "Spero di…

2 ore ago

Milan, Gabbia: “Ho sempre voluto diventare importante per questo club”

Dalla vittoria del derby contro l'Inter agli obiettivi stagionali. Ecco le parole di Mattia Gabbia…

2 ore ago

Bari, pronto Vivarini: contratto di 6 mesi con opzione per il rinnovo

Il Bari ha comunicato l'esonero di Fabio Caserta, al suo posto si attende Vivarini. La…

3 ore ago