Categories: Calciomercato

Salernitana, ufficiale l’arrivo di Candreva. Oggi il primo allenamento. FOTO e VIDEO

AGGIORNAMENTO ORE 18 – Mentre Antonio Candreva svolgeva il primo allenamento con la Salernitana, è anche arrivata l’ufficialità del suo trasferimento dalla Sampdoria: “La Salernitana comunica di aver raggiunto l’accordo con la Sampdoria per il trasferimento a titolo temporaneo di un anno con diritto di riscatto e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni del centrocampista classe ’87 Antonio Candreva. Il calciatore indosserà la maglia numero 87“. Questo il comunicato ufficiale.

Dopo i primi contatti avviati all’inizio di questa settimana, è arrivata rapidamente la chiusura: Antonio Candreva sarà presto un nuovo giocatore della Salernitana. Tutto fatto per il prestito con diritto di riscatto che diventerà obbligo in caso di salvezza.

 

 

Non solo perché, qualora la formazione campana dovesse effettivamente salvarsi, per il giocatore scatterebbe un contratto biennale, che lo porterebbe ad aprire un ciclo ben più duraturo alla Salernitana.

 

 

Candreva-Salernitana, tutto fatto: oggi il primo allenamento

Verso le 16.40 circa di oggi, venerdì 12 agosto, Antonio Candreva è arrivato Salerno per il primo allenamento con i suoi nuovi compagni di squadra. Il centrocampista, cercato inizialmente dal Monza, ha trovato subito una quadra con la Salernitana, che è arrivata in pochissimo a chiudere l’ennesimo colpo della sua importante campagna acquisti.

 

 

Tra tutti i nomi arrivati in Campania prima di lui, sicuramente Candreva saprà portare ulteriore esperienza a una rosa che vuole a tutti costi la salvezza, ancora sotto la guida di Davide Nicola. Parliamo di un centrocampista che conosciamo benissimo per la sua duttilità e anche grazie alle sue 432 partite giocate in Serie A, dove ha avuto modo di segnare ben 72 gol e fornire 89 assist con le maglie di Udinese, Livorno, Juvnetus, Parma, Cesena, Lazio, Inter e, in ultimo, Sampdoria.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

9 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

53 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

1 ora ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago