Termina ufficialmente l’avventura di Javier Pastore con la maglia della Roma. Il club giallorosso ha reso con un comunicato sui proprio canali social la risoluzione consensuale del contratto del giocatore.
Qualche giorno fa il Flaco era volato a Milano per incontrarsi con il suo agente, Marcelo Simonian, e decidere quale via prendere per il futuro. Dopo tre anni, dunque, termina l’esperienza nella capitale per il calciatore argentino, arrivato nel estate del 2018 per 24.7 milioni di euro.
“L’ AS Roma comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto per i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Javier Pastore. Tutta l’AS Roma augura ad Javier le migliori fortune per il futuro”. Il trequartista aveva ancora due anni di contratto a 4 milioni netti a stagione ma alla fine si è trovato un accordo di buonuscita tra le parti per un risparmio di oltre 7 milioni di euro per le casse giallorosse, pari ad un anno di ingaggio lordo del calciatore.
Con i giallorossi Pastore non è stato particolarmente fortunata, dopo un’ottima prima esperienza in Italia con il Palermo: a Roma ha giocato solo 37 partite e segnato 4 reti anche a causa di molti problemi fisici (59 match saltati per infortunio).
Nuovi contatti per Ferguson: il Napoli attende la decisione della Roma sul classe 2004 Il…
La Juventus continua a cercare un vice Yildiz: oltre a Chiesa si valutano anche Gudmundsson,…
Tutte le principali trattative di calciomercato di venerdì 9 gennaio 2026 Serie A ROMA Raspadori…
Il Napoli segue Joao Gomes, centrocampista brasiliano del Wolverhampton, per il prossimo calciomercato In attesa…
Milan-Maignan, il rinnovo si farà: restano da definire solo le commissioni degli agenti Protagonista di…
Juve, Lazio e Napoli su Daniel Maldini dell'Atalanta: i dettagli Daniel Maldini è al centro…