Categories: News Calcio

Roma, Pellegrini: “Futuro? Certe dinamiche non le gestisci da solo”

“Futuro? Non lo so, io qui sto bene, a Roma sono a casa e quella giallorossa è una delle società più importanti d’Italia. Non cerco altro, ma vediamo. Rimanere qui mi renderebbe orgoglioso e ne sarei onorato, poi però ci sono dinamiche che tante volte non sei l’unico a gestire”, parla così in esclusiva a Sky Sport il centrocampista della Roma Lorenzo Pellegrini.

Il talento classe 1996 ha analizzato la stagione e il momento della Roma, impegnata domenica sera nel match contro l’Inter: “Sono due partite che non prendiamo gol, dobbiamo continuare così e vincere anche la prossima, anche se sarà difficile. Gara decisiva per la Champions quella contro i nerazzurri? No, perché finché la matematica non ci chiude le possibilità nulla è decisivo. Ma ci permetterebbe di accorciare anche con l'Inter stessa, siamo tante squadre in pochi punti, da qui alla fine può succedere di tutto. Però sicuramente il nostro obiettivo è quello di entrare in Champions, da terzi o quarti non ci interessa", ha ammesso Pellegrini.

“CON RANIERI SIAMO PIU’ COMPATTI”

Che ha poi parlato delle novità portate da Ranieri, allenatore subentrato a Di Francesco a stagione in corso: “Siamo sicuramente più compatti di prima, è quello su cui lavoriamo durante la settimana, stare corti, anche se lo facevamo anche con Di Francesco, con cui forse l'ultimo periodo ci è mancata un po' di compattezza. Poi è normale che con le vittorie si ritrovi serenità e tranquillità. In questo Ranieri è veramente forte, ci ha dato la giusta serenità e felicità di venire al campo ad allenarsi”.

Chiusura con un bilancio della sua stagione fino a questo momento: “Mi sono tolto qualche soddisfazione, ma non è stata la stagione che mi aspettavo. Non sono riuscito a giocare con continuità per via degli infortuni, ogni volta che riprendevo poi mi dovevo fermare. È stata una stagione di crescita, speriamo ora di arrivare in Champions, altrimenti sarebbe un grande dispiacere", ha concluso Pellegrini.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Torino, Cairo: “Non mi spiego momenti di totale appannamento, ma fiducia a Baroni”

Le parole del presidente del club granata a Sky Sport Reduce da 3 punti nelle…

18 minuti ago

Quante partite salta Vlahovic? Si valuta l’intervento: i tempi di recupero

Grave infortunio per Dusan Vlahovic che adesso valuta l'operazione. Ecco quante partite salterà l'attaccante serbo…

2 ore ago

Rap, San Siro e amore nerazzurro. Nerone oltre la musica: “A me basta che l’Inter vinca”

L'intervista di gianlucadimarzio.com a Massimiliano Figlia, in arte Nerone, rapper e freestyler nonché grande tifoso…

2 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro l’Udinese

Le possibili scelte di Luciano Spalletti per il match di Coppa Italia Torna la Coppa…

3 ore ago

Young Boys-Lille di Europa League non si vedrà in Francia… per uno sponsor proibito

La partita di Europa League tra Lille e Young Boys non versaràà mandata in onda…

3 ore ago

Nizza, squadra aggredita dagli ultras: violenze fisiche contro Moffi e Boga

Follia a Nizza, giocatori aggrediti dagli ultras dopo una sconfitta. Il comunicato del club e…

3 ore ago