Categories: Calciomercato

Roma, i dettagli dell’operazione Maitland-Niles dall’Arsenal

La Roma ha scelto il terzino da regalare a José Mourinho. Maitland-Niles non era l’unico attenzionato, ma alla fine i giallorossi hanno deciso di puntare forte su di lui. Il terzino inglese può giocare in più ruoli e questa è stata la carta decisiva. 

Maitland-Niles alla Roma, i dettagli

La Roma spera di averlo a disposizione già per il 6 gennaio, ma non sarà facile. Il primo scoglio da superare è quello della positività al Covid del giocatore. Maitland-Niles è fermo da sei giorni e potrà partire per l’Italia solamente quando si sarà negativizzato. Inoltre a rendere difficile l’arrivo per quella data è l’aspetto burocratico. In quanto inglese è extracomunitario e questo potrebbe rendere più lente le pratiche per portarlo a Roma.

 

 

Intanto la priorità dev’essere quella di trovare l’accordo tra le parti. I giallorossi hanno proposto un prestito oneroso tra i 500 e i 700 mila euro e un diritto di riscatto di 10 milioni. L’Arsenal vorrebbe di più, ma l’intesa è vicina.

 

 

Ad accelerare la trattativa tra le due parti potrebbe anche essere l’intesa tra la Roma e Maitland-Niles che è a un passo. Il ragazzo all’inizio non era convinto di accettare perché i giallorossi non avevano inserito l’obbligo di riscatto nella trattativa, ma dopo le chiacchierate con la dirigenza romanista ha capito che l’intenzione della Roma è di riscattarlo a fine stagione se farà bene nei sei mesi di prestito.

 

 

Inoltre anche la presenza di Tammy Abraham, inglese e londinese proprio come lui, l’ha spinto a mollare ogni scetticismo. 

Domani è la giornata in cui la società potrebbe chiudere con il giocatore, poi a quel punto verrà definita anche l’intesa tra Roma e Arsenal. Maitland-Niles è a un passo e sarà il primo rinforzo invernale per Mourinho. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

4 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

5 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

6 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

7 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

8 ore ago