Categories: Calciomercato

Calciomercato | Roma, i dettagli dell’offerta per Defrel ed il retroscena Marsiglia. E l’idea Stambouli è tramontata a priori

Impossibile non citare la Roma come protagonista di questo calciomercato. A tener banco è sempre e soprattutto la questione Defrel. La prima offerta è stata presentata al Sassuolo ma Squinzi l’ha rispedita il mittente: il presidente neroverde valuta il giocatore circa 22 milioni; mentre i giallorossi hanno offerto un prestito di un anno e mezzo con obbligo di riscatto fissato a 15/18 milioni più un giocatore tra Marchizza e Tumminello da girare al Sassuolo. Il francese classe ’91, dal canto suo, non ha mai forzato la cessione anche se l’offerta della Roma l’ha di certo lusingato. Ma la Roma non è l’unica squadra su Defrel: anche il Marsiglia di Garcia ha chiesto il giocatore, ma il Sassuolo non ha voluto nemmeno iniziare a parlarne.

Un altro nome invece che sarebbe potuto piacere alla Roma era quello di Benjamin Stambouli dello Schalke 04, ma ci sono stati dubbi riguardo al francese ex PSG perchè, avendo giocato la Supercoppa francese, rischiava di non poter essere utilizzato visto che il classe ’90 ha già giocato con due diversi club in questa stagione. L’idea è quindi tramontata. A differenza del mercato della Roma, che vuole chiudere questo mercato da protagonista.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Fiorentina, è morto il presidente Rocco Commisso: aveva 76 anni

Lutto nel calcio: a 76 anni è morto Rocco Commisso. La Fiorentina: "Mancherai per sempre"…

10 minuti ago

Inter, Marotta: “Con Commisso perdiamo una delle ultime figure di presidente mecenate”

Le parole del presidente dell'Inter Giuseppe Marotta nel prepartita del match contro l'Udinese, valido per…

12 minuti ago

Kayode: “Sogno il Mondiale con l’Italia. Al Brentford sto benissimo, ma la Serie A…”

La nostra intervista al calciatore italiano: "Io al Mondiale e il Brentford in Champions League?…

14 minuti ago

Roma, Gasperini: “Sono contento che Malen sia arrivato, farà molto bene”

Roma, Gasperini Le parole di Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, in conferenza stampa alla…

39 minuti ago

Real Madrid, fischi per la squadra al Bernabéu prima della partita contro il Levante

I tifosi dei Blancos hanno manifestato il loro umore fischiando la squadra al suo ingresso…

44 minuti ago

Roma-Bove, ufficiale la risoluzione

Il comunicato del club giallorosso Era nell'aria, ora è arrivata l'ufficialità: è terminata l'avventura di…

2 ore ago