La Roma continua la trattativa con il Lille per Mehmet Zeki Celik. L’accordo con il giocatore è stato trovato ormai da tempo per un contratto che si aggira sui 2 milioni a stagione. Adesso i giallorossi sono al lavoro con il Lille così da assicurare a Mourinho il terzino destro.
Al momento tra le due società ballano un paio di milioni di differenza e Tiago Pinto sta provando a trovare l’intesa con il Lille. Il dirigente giallorosso è pronto a presentare un’offerta da 7 milioni per Celik al club francese.
Il terzino – dovesse andare in porto la trattativa – sarebbe il secondo rinforzo del mercato estivo dopo l’arrivo di Nemanja Matic. Il centrocampista – svincolato dal Manchester United – è arrivato in città in giornata per svolgere le visite mediche.
Non è l’unico volto cercato dai giallorossi. La Roma sta cercando anche Frattesi e per la prossima settimana è previsto un incontro con gli agenti del giocatore per capire come imbastire la trattativa con il Sassuolo. I neroverdi partono da una richiesta di 30 milioni totali.
La Roma può contare sulla clausola inserita quando aveva ceduto il ragazzo proprio agli emiliani con la quale i giallorossi dovrebbero ricevere il 30% della futura rivendita di Frattesi. Questo vorrebbe dire che i giallorossi potranno pagare meno il centrocampista (circa 20 milioni totali).
Il Sassuolo potrebbe anche accettare una contropartita per abbassare il prezzo e ha chiesto Bove. Il giovane però piace a Mourinho che non vorrebbe veder partire il ragazzo a titolo definitivo.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…