Categories: Calciomercato

Roma-El Shaarawy, voglia di continuare insieme: la situazione sul rinnovo

Continuano i dialoghi tra la Roma e Stephan El Shaarawy per il rinnovo di contratto. Dopo il primo incontro (QUI) avvenuto nelle scorse settimane, continuano i dialoghi tra le parti per rinnovare e adeguare il contratto dell’attaccante azzurro in scadenza nel giugno del 2020.

Un contratto importante, nel momento migliore della carriera di El Shaarawy che a 27 anni si trova a dover firmare il contratto “della vita”. Dall’altra parte c’è la Roma che vuole trattenere l’attaccante azzurro, facendo ripartire anche da lui il nuovo corso. Una normale trattativa si marcato tra le parti, lunga e laboriosa – Florenzi lo scorso anno ne è un esempio.

Ma con un fattore comune, la volontà di entrambi di continuare insieme. Discutendo della parte economica e volendo conoscere i piani futuri della Roma, ma sempre con l’obiettivo di trovare un accordo che accontenti tutto.

Una trattativa iniziata da Massara – vicino all’addio, così come Sensibile – e che presto continuerà e probabilmente porterà a compimento Gianluca Petrachi, ormai prossimo direttore sportivo della Roma. L’attuale ds del Torino infatti lunedì rassegnerà le dimissioni a Cairo e poi aspetterà il via libera federale per poter formalizzare l’accordo con la Roma. A Trigoria arriverà insieme a due uomini di fiducia per iniziare a costruire la sua creatura.

Marco Juric

Aspirante scriba, si avvicina al calcio giocato grazie alla chioma fluente di Giovanni Cervone. Folgorato dalla prima autobiografia di Roy Keane, non si innamora del Manchester United, ma del Nottingham Forest. Dopo i primi trent’anni di osservazione partecipante, ha deciso di passare gli altri trenta che gli rimangono a scriverne.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

4 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

4 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

4 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

4 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

4 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

4 ore ago