Categories: Calciomercato

Roma-El Shaarawy, voglia di continuare insieme: la situazione sul rinnovo

Continuano i dialoghi tra la Roma e Stephan El Shaarawy per il rinnovo di contratto. Dopo il primo incontro (QUI) avvenuto nelle scorse settimane, continuano i dialoghi tra le parti per rinnovare e adeguare il contratto dell’attaccante azzurro in scadenza nel giugno del 2020.

Un contratto importante, nel momento migliore della carriera di El Shaarawy che a 27 anni si trova a dover firmare il contratto “della vita”. Dall’altra parte c’è la Roma che vuole trattenere l’attaccante azzurro, facendo ripartire anche da lui il nuovo corso. Una normale trattativa si marcato tra le parti, lunga e laboriosa – Florenzi lo scorso anno ne è un esempio.

Ma con un fattore comune, la volontà di entrambi di continuare insieme. Discutendo della parte economica e volendo conoscere i piani futuri della Roma, ma sempre con l’obiettivo di trovare un accordo che accontenti tutto.

Una trattativa iniziata da Massara – vicino all’addio, così come Sensibile – e che presto continuerà e probabilmente porterà a compimento Gianluca Petrachi, ormai prossimo direttore sportivo della Roma. L’attuale ds del Torino infatti lunedì rassegnerà le dimissioni a Cairo e poi aspetterà il via libera federale per poter formalizzare l’accordo con la Roma. A Trigoria arriverà insieme a due uomini di fiducia per iniziare a costruire la sua creatura.

Marco Juric

Aspirante scriba, si avvicina al calcio giocato grazie alla chioma fluente di Giovanni Cervone. Folgorato dalla prima autobiografia di Roy Keane, non si innamora del Manchester United, ma del Nottingham Forest. Dopo i primi trent’anni di osservazione partecipante, ha deciso di passare gli altri trenta che gli rimangono a scriverne.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago