Categories: Calciomercato

Roma, da Olsen e Diawara passando per Nzonzi e Perez: il punto sulle uscite

Non solo Abraham. Mentre la Roma aspetta il suo prossimo centravanti (le ultime sulla trattativa), Tiago Pinto lavora anche sulle uscite. È lunga la lista delle trattative di cui si sta occupano il direttore sportivo giallorosso, con l’obiettivo di sfoltire la rosa.

Olsen e Diawara

Fra i nomi che potrebbero trovare una nuova destinazione c’è Robin Olsen, il cui contratto scade nel 2023. Il portiere, che ha passato le ultime due stagioni nel Cagliari e nell’Everton, potrebbe ritornare subito in Inghilterra. Non in Premier, però, ma in Championship: in corso i contatti con lo Sheffield per un prestito.

 

 

Per Amadou Diawara, invece, c’è stato un sondaggio del Wolverhampton. Al momento non è ancora stata imbastita una trattativa, dunque, ma potrebbe partire. La Roma si aspetterebbe un’offerta tra i 13 e i 15 milioni per lasciar andare il centrocampista. 

 

Nzonzi e Carles Perez

 

 

Steven Nzonzi è vicino al Al Rayyan, squadra che milita nel campionato del Qatar. Il mediano si trasferirebbe a titolo gratuito, visto che è in scadenza di contratto. Sarebbe comunque una mossa conveniente per i giallorossi, che si libererebbero del suo stipendio.

Dal centrocampo all’attacco, anche Carles Perez, come Olsen e Diawara, potrebbe trovare una squadra nel Regno Unito. Per la cessione dello spagnolo è in corso una trattativa con il Newcastle sulla base di 12-14 milioni di euro.

Florenzi

Rimane ovviamente d’attualità la trattativa con il Milan per Alessandro Florenzi. Il Milan vuole chiuderla ed ha dalla sua parte la volontà del giocatore, pronto a sposare il progetto dei rossoneri.

 

 

La dirigenza del Milan, però, vorrebbe assicurarsi il terzino in prestito con diritto di riscatto, mentre i giallorossi chiedono un prestito con obbligo di riscatto per garantire la cessione del giocatore. La dirigenza della Roma continua comunque a cercare di smussare le differenze fra domanda e offerta sulla formula, con la voglia di trovare un compromesso per portare a compimento la trattativa nonostante tutto.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Vanoli: “Dobbiamo diventare più cinici e sapere dove ci troviamo”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…

1 ora ago

Atalanta, Palladino: “Non ho la bacchetta magica, il merito è dei ragazzi”

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…

1 ora ago

Roma, Massara: “Gasperini sta facendo un lavoro grandioso, a gennaio guarderemo eventuali occasioni”

Le parole di Frederic Massara nel pre partita di Roma-Napoli, match valevole per la 13ª…

1 ora ago

Napoli, Manna: “A centrocampo siamo corti, a gennaio staremo attenti alle opportunità”

Le parole nel prepartita di Roma-Napoli di Giovanni Manna, direttore sportivo degli ospiti Con 3…

2 ore ago

Roma-Napoli, le formazioni ufficiali: Ferguson titolare, Dybala dalla panchina

Le formazioni ufficiali di Roma-Napoli, posticipo della domenica della 13esima giornata di Serie A, in…

2 ore ago

Chelsea-Arsenal, OFR di Taylor per fallo di Caicedo su Merino: Blues in 10 uomini

Blues in dieci uomini a pochi minuti dalla fine del primo tempo: cos'è successo a…

3 ore ago