Categories: Calciomercato

Calciomercato | Roma, accordo con il Malmö per Johansson: ma lui vuole la maglia da titolare

In attesa di capire quale sarà il futuro di Alisson, la Roma si cautela e chiude l’affare per Marko Johansson, portiere classe ’98 di proprietà del Malmö. Accordo trovato con il club svedese per il trasferimento il prossimo giugno sulla base di 2 milioni di euro + 1,5 di bonus. Manca però l’intesa con il ragazzo, che dopo la stagione da titolare in prestito al Trelleborg, non partirebbe per fare la riserva. “O titolare o rimango in Svezia”, in sintesi, quanto espresso alla dirigenza del Malmö. Un volontà resa ancora più forte dall’interesse del Red Bull Lipsia, che, con la probabile cessione di Peter Gulacsi a fine stagione, gli offrirebbe la maglia da titolare.

Ora la palla spetta a Johansson, con la Roma che osserva da lontano l’evolversi della situazione. La volontà dei giallorossi è chiara, provare a blindare Alisson, facendo dello svedese la sua riserva. Ma sul brasiliano rimane molto forte l’interesse del Real Madrid. In caso di cessione i Blancos rimangono in pole position avendo già un accordo di massima con l’agente del brasiliano. Per adesso la Roma il titolare inamovibile ce l’ha in casa e l’urgenza di sostituire Alisson non c’è. Monchi però non vuole farsi trovare impreparato e l’affare Johansson è un modo per cautelarsi con largo anticipo rispetto alla prossima sessione di calciomercato. Un qualsiasi discorso sulla cessione del portiere brasiliano verrà comunque fatto a fine stagione.

Marco Juric

Aspirante scriba, si avvicina al calcio giocato grazie alla chioma fluente di Giovanni Cervone. Folgorato dalla prima autobiografia di Roy Keane, non si innamora del Manchester United, ma del Nottingham Forest. Dopo i primi trent’anni di osservazione partecipante, ha deciso di passare gli altri trenta che gli rimangono a scriverne.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago