Categories: Calciomercato

Matic vuole lasciare il Rennes: su di lui Lione e Fulham

Dopo aver lasciato la Roma ad agosto, Nemaja Matic è andato a giocare in Ligue 1 con la maglia del Rennes. Tuttavia l’esperienza del serbo potrebbe concludersi presto per via di un’esigenza personale: su di lui ci sono Lione e Fulham.

 

Matic vuole andarsene: il motivo

Il centrocampista classe 1988 vuole andarsene perché a Rennes non c’è una sede della scuola internazionale frequentata dai suoi figli. Torna dunque sul mercato: come detto lo vogliono Lione e Fulham, ma può diventare un’occasione anche per una squadra italiana. Dopo che il club francese ha pubblicato un comunicato in cui spiegava che Matic non si è presentato agli ultimi allenamenti della squadra, lo stesso giocatore ha fatto chiarezza sulla situazione.

Questo il messaggio lanciato dall’ex Roma con una storia sul suo profilo Instagram: “Cari tifosi, voglio porre fine a ogni speculazione e dire che l’estate scorsa sono stato onorato dell’invito dello Stade Rennais a far parte di un progetto ambizioso che necessitava di un giocatore con le mie caratteristiche ed esperienza. Dopo 6 mesi trascorsi al club, posso solo confermare che la nostra società è diventata una società eccezionale per tutti i giocatori, soprattutto quelli giovani”.

Purtroppo, a causa di un mio errore, non sono riuscito ad adattare le mie cose private a quelle professionali. Non ho potuto iscrivere alla scuola internazionale i bambini che la frequentavano dall’inizio del percorso scolastico. Per questo motivo sono stato via gli ultimi 3 giorni per cercare di risolvere questo grosso problema per me e la mia famiglia e domani tornerò a Rennes dove deciderò i prossimi passi insieme al club”.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Napoli, Conte: “Non avevo bisogno di riprendermi la squadra. Il rapporto è molto forte”

Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte al termine del match tra…

38 minuti ago

Il Napoli di Conte vince e riparte dall’abbraccio con Lukaku: serata magica al “Maradona”

Il Napoli batte l'Atalanta 3-1 con la doppietta di Neres e la rete di Noa…

39 minuti ago

Juventus, Spalletti: “Posso far rendere di più la squadra. Cori a Vlahovic? Dobbiamo farla finita”

Le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo il pareggio della sua Juventus contro la Fiorentina La…

3 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Milan

La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…

3 ore ago

Napoli, Hojlund e Rrahmani sostituiti per precauzione contro l’Atalanta

Doppio allarme in casa Napoli contro l'Atalanta: si fermano Rrahmani e Hojlund: la ricostruzione  Allarme…

3 ore ago

Atalanta, Palladino: “Ci sono parecchie cose da migliorare, non siamo stati abbastanza bravi”

Le dichiarazioni di Raffaele Palladino nel post partita della gara con il Napoli Si conclude…

3 ore ago