Categories: Calciomercato

Calciomercato | PSG, ecco Neymar: è ufficiale. La foto della firma

Eccolo, l’annuncio tanto atteso. Adesso è ufficiale: Neymar è ufficialmente un nuovo giocatore del Paris Saint Germain! Mister 222 milioni inizia dunque la sua nuova avventura in Francia, in Ligue1. Ad annunciarlo, lo stesso club parigino, via social e con una nota ufficiale sul proprio sito.

Ecco il comunicato del club francese:

“Il Paris Saint-Germain è molto lieto di annunciare l’arrivo di Neymar. Giovedì, l’attaccante brasiliano ha firmato un contratto di 5 anni fino al 30 giugno 2022″.

Le prime parole di Neymar da giocatore del PSG: “Sono davvero felice di essere qui al PSG. Da quando sono arrivato in Europa, il club è stato sempre uno dei più competitivi e più ambiziosi. E la sfida più grande, quella che più mi ha motivato nell’unirmi ai miei nuovi compagni è aiutare il club a conquistare i titoli che i tifosi vogliono. L’ambizione del PSG mi ha attirato, insieme alla passione e all’energia che porta. Ho giocato per 4 stagioni in Europa e mi sento pronto per la sfida. Da oggi, farò tutto per aiutare i miei nuovi compagni, per aprire nuovi orizzonti al mio club e portare la felicità a milioni di tifosi in tutto il mondo”.

Questo invece il commento di Nasser Al-Khelaifi, presidente del PSG: “E’ con immensa gioia e orgoglio che diamo il benvenuto a Neymar. Oggi è uno dei migliori giocatori nel mondo del calcio, ha una mentalità vincente, forza di carattere e senso della leadership che l’hanno reso un grande giocatore. Porterà energia positiva a questo club. In 6 anni, abbiamo costruito un progetto molto ambizioso che già ci ha portato ad un alto livello, nel calcio nazionale ed europeo. Oggi, con l’arrivo di Neymar, sono convinto che arriveremo ancora più vicino, con il sostegno dei nostri tifosi, al realizzare i nostri grandi sogni”.

Questa, la foto della firma

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago