Categories: Calciomercato

Manchester United, piace Pellegri del Monaco

Senza sofferenza non si cresce. Con questa frase, papà Marco, team manager del Genoa, aveva voluto abbracciare da lontano il figlio, dopo l'ennesimo infortuno. Il figlio è Pietro Pellegri. L'uomo dei record ha diversi estimatori: il Monaco vuole tenerselo però stretto, nonostante i problemi fisici lo abbiano tenuto lontano dal campo per tutta la stagione. Estimatori dall'Inghilterra, soprattutto.

Dall'altra parte della Manica

Il viaggio è di diverse centinaia di kilometri: dal Principato a Manchester. Perché lo United pensa parecchio all'attaccante classe 2001, il cui rapporto con il Monaco è però saldissimo. Il club ha pagato oltre 30 milioni per portarlo via dal Genoa, è disposto a dargli le possibilità di giocare titolare la prossima stagione, che vedrà dei forti cambiamenti: verrà scelto il nuovo direttore sportivo (è cominciato il casting), si abbasseranno i costi e si ripartirà dai giovani. Come Pellegri, che allo United piace da quando ha 16 anni e che non ha mai smesso di seguirlo.

Uomo dei record

L'attaccante, si sa, è l'uomo dei record: a 15 anni e 280 giorni ha debuttato in Serie A, raggiungendo il record di Amedeo Amadei nella Roma; poi ha segnato il suo primo gol nel giorno dell'addio di Totti al calcio (la storia di quel pallone). 

Quindi, il trasferimento in Francia dove è diventato il secondo marcatore più giovane di sempre della Ligue 1, dopo Mbappé che proprio nel Monaco è cresciuto. Cuore in Italia, testa alla Francia, sirene dall'Inghilterra. L'estate del rilancio per Pellegri comincia già ora.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

5 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

6 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

7 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

8 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

9 ore ago