Categories: Calciomercato

Parma, occhi puntati su Rog: il Napoli ci pensa

Un rinforzo in mezzo al campo, per regalare a D’Aversa un elemento di sostanza e qualità. Un’opportunità per mettersi in mostra, dopo due anni e mezzo con il Napoli senza trovare lo spazio necessario per maturare definitivamente. Il Parma ha messo nel mirino Marko Rog, classe 1995, centrocampista croato arrivato a Napoli nell’estate 2016. La prossima settimana le due squadre si incontreranno per parlarne, ma un eventuale trasferimento in prestito del ragazzo potrebbe giovare ad entrambe le parti.

Otto presenze e un gol in questa Serie A, Rog arriverebbe al Parma con una dose di esperienza importante, nonostante la giovane età: 14 presenze in carriera in Champions League, 16 con la maglia della nazionale croata che veste da ormai quattro anni. Dall’altro lato, il Napoli riflette sull’ipotesi di mandare a giocare il ragazzo in qualche squadra che gli possa garantire la continuità di cui ha bisogno per provare a riuscire nel definitivo salto di qualità.

La concorrenza non manca – anche la Fiorentina è interessata al giocatore -, il Parma però spera di arrivare davanti alle altre in virtù delle tante operazioni già concluse nelle ultime sessioni di mercato proprio con il club di De Laurentiis (Ciciretti, Inglese, Sepe…). Resta da capire quale sarà la volontà definitiva della dirigenza azzurra, che al momento pare comunque piuttosto propensa ad una cessione in prestito di Rog: il Parma ci spera.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

6 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

8 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

9 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

10 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

11 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

12 ore ago