Categories: Calciomercato

Parma, si lavora per il ritorno di Giovinco

"È difficile programmare, non sappiamo nemmeno se il campionato finirà". Roberto D'Aversa è stato chiaro a #CasaSkySport. Ma il Parma pensa comunque al futuro, anche perché una certezza ce l'ha: Dejan Kulusevski andrà alla Juventus, e l'attacco dovrà essere puntellato. Il ds Faggiano è al lavoro in questo senso per riportare a Parma un giocatore che in due anni ha segnato 22 reti in 66 gare: Sebastian Giovinco (qui le sue parole). Nel biennio 2010-2012, la formica atomica ha lasciato un ottimo ricordo in Emilia, che potrebbe tornare a essere la sua nuova casa in futuro.

Tentativo già a gennaio

Non è la prima volta che il nome di Giovinco viene associato al Parma. Già a gennaio, con la possibile partenza di Gervinho, la dirigenza emiliana ci aveva provato. Ora i contatti proseguono con l'agente del giocatore (Cattoli), per provare a verificare se le condizioni per un ritorno saranno possibili o meno.

"Giovinco? Vedremo"

A confermare un interessamento è proprio il ds del Parma, Faggiano, a #CasaSkySport. "Un suo ritorno? Vedremo" ha dichiarato in diretta. E simpatico è stato il siparietto, subito dopo, con l'alleantore D'Aversa: "Direttore, sono due anni che mi parli di lui. E ora me lo dici?". "Lascia stare" ha risposto Faggiano, "che poi ci rubano le idee…". 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

2 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

2 ore ago