Mancava solo l’ufficialità formale, ma ufficiosamente il tweet del presidente Kyle Krause aveva annunciato la definizione dell’arrivo legato a Nathan Buayi-Kiala: il francese è un nuovo giocatore del Parma (QUI il profilo del calciatore).
Dopo poco è arrivato, poi, l’annuncio ufficiale, con il comunicato della società. Il centrocampista francese classe 2004 arriva a titolo definitivo dal Lille – dove ha avuto modo di giocare prima nella formazione U19, poi anche nella rosa B in terza serie – al club emiliano.
18enne, nato e cresciuto a Lille, ha iniziato a giocare a calcio nella Mons-en-Barœul (scuola calcio della periferia della città francese) all’età di 6 anni. A 10, poi, continua il suo percorso di crescita al LOSC Lille. Di base, gioca come un mediano centrale che svolge lavoro d’interdizione davanti alla difesa, ma è molto intelligente e sa trovare bene i compagni, agendo anche da regista, da iniziatore dell’azione offensiva. Per via della sua fisicità, però, predilige di gran lunga i compiti difensivi a quelli offensivi.
In Emilia la seconda chance con i grandi, dopo le 8 presenze raccolte nella C francese con il Lille B, la primissima esperienza all’estero (da giovanissimo). In Francia in molti avevano gli occhi puntati su di lui, dunque il Parma – rimasto affascinato dalle sue qualità – ha voluto accaparrarselo subito. Sarà aggregato direttamente alla Prima Squadra.
Il Bari ha comunicato l'esonero di Fabio Caserta, al suo posto si attende Vivarini. La…
Alexis Saelemaekers e Christian Pulisic hanno saltato l'allenamento odierno. Ecco le condizioni dei due giocatori…
Le parole dell'allenatore del Bologna Vincenzo Italiano nella conferenza stampa prima della gara di Europa…
Il club ha avviato formalmente la procedura di liquidazione. La storia del Rimini potrebbe avere,…
Il Bari ha ufficialmente esonerato Fabio Caserta. Il club biancorosso ha reso nota la propria…
Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, in vista della gara di Conference League…