Da lunedì 7 giugno, torna “Calciomercato – L’Originale”, il programma di Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Fayna con tante novità.
Il programma che quest’anno compie 18 anni, andrà in onda tutte le sere alle ore 23:00 (alle 23.45 nelle serate di EURO 2020) – fino al 16 luglio – su Sky Sport 24, Sky Sport Football e Sky Sport 251 (in replica a mezzanotte su Sky Sport Uno).
Non mancheranno le novità, a partire dalla nuova doppia sigla come sempre scritta e cantata da Alessandro Bonan, in apertura e in chiusura di trasmissione. Il brano che introdurrà il programma s’intitola “Bluesao dei calciatori”, un omaggio a 73 giocatori, con i nomi messi in fila dal conduttore-cantautore secondo un divertente filo narrativo. Inedita sarà anche la sigla conclusiva, dal titolo “Rispondimi bene”, dedicata alla platea dei social e all’importanza del linguaggio in un mondo della comunicazione in continua evoluzione.
Per tutta la durata del torneo (11 giugno – 11 luglio), “Calciomercato – L’Originale” chiuderà la lunga maratona di Sky dedicata a UEFA EURO 2020 (tutti i 51 match in diretta su Sky) con un occhio di riguardo al mercato dei giocatori protagonisti della sedicesima edizione del Campionato Europeo.
Ma non finisce qui. Infatti Bonan e la sua “band” torneranno poi dal 16 al 31 agosto, sempre alle 23:00, per raccontare le ultime due settimane del calciomercato estivo.
Ogni sera si alterneranno in studio ospiti del mondo dello sport e dello spettacolo, come Julio Velasco top coach di levatura internazionale che racconterà l’importanza della figura dell’allenatore in un’estate fin qui caratterizzata dal valzer delle panchine di Serie A.
Il programma – scritto e ideato da Alessandro Bonan, insieme a Davide Bucco, con la regia creativa di Roberto “Popi” Montoli – avrà come sfondo una cornice suggestiva: lo studio scenografico, infatti, ricreerà un’atmosfera estiva, con una terrazza evocativa della voglia degli italiani di tornare a vivere all’aria aperta. Ci sarà anche una cabina telefonica in stile british da cui Bonan simulerà delle telefonate con gli ospiti collegati con il programma e una sala da the per dialogare a tarda sera sui temi offerti dalla giornata calcistica.
Inoltre, non mancheranno i contributi live degli inviati della squadra mercato di Sky Sport, pronti a svelare tutti i retroscena delle trattative in corso e i collegamenti con Roma e le altre città ospitanti l’Europeo, per respirare ancor più da vicino l’atmosfera dell’evento.
Gli anni all'Atalanta, il rapporto con Gasperini e l'idea di tornare in Italia mai abbandonata:…
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…
La probabile formazione del Bologna di Vincenzo Italiano per la gara di Europa League contro…
La probabile formazione della Fiorentina di Paolo Vanoli per la gara di Conference League contro…
Le parole di Adrien Rabiot, centrocampista del Milan, nell'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport…
Tra i tanti talenti del PSV c'è anche Esmir Bajraktarevic, giovane talento bosniaco cresciuto in…