Dopo una trattativa cominciata già a giugno, l’Atalanta non ha raggiunto l’accordo per l’arrivo a Bergamo dell’esterno sinitro Nuno Tavares. Il giocatore, di proprietà dell’Arsenal, è stato seguito a lungo da Lee Congerton, direttore dello sviluppo estero dei nerazzurri, e negli ultimi giorni i contatti si erano intensificati. I bergamaschi, invece, hanno chiuso per Lookman del Lipsia: le cifre dell’affare.
Un principio d’intesa col giocatore era stato raggiunto. C’era già l’ok di Tavares e del suo entourage per il passaggio in prestito all’Atalanta. Ma la trattativa si è poi arenata per un nodo sulla formula del trasferimento. Il club lombardo, infatti, ha chiesto l’inserimento un diritto di riscatto, mentre l’Arsenal ha fatto capire di non voler perdere il controllo sul giocatore.
L’affare quindi si è bloccato, e ora sul giocatore si è rifatto vivo il Marsiglia, con contatti sempre più positivi nelle ultime ore che hanno portato ad una base d’accordo per il prestito secco (condizione accettata dall’Arsenal). Nella giornata di venerdì, Tavares sosterrà le visite mediche con il club francese.
Il calciatore portoghese è arrivato in Inghilterra dal Benfica nel 2021. In maglia Arsenal ha disputato 28 partite fra tutte le competizioni, segnando 1 gol e servendo 2 assist. Tavares è uno degli esterni più promettenti del calcio portoghese: in patria, ha disputato diverse partite con la maglia dell’U21.
Per la Nazionale di Gennaro Gattuso saranno playoff: a San Siro vincono i norvegesi per…
Le parole di Gennaro Gattuso, commissario tecnico dell'Italia, dopo la partita contro la Norvegia valida…
Le parole dei giocatori dell'Italia dopo il triplice fischio della partita contro la Norvegia, terminata…
Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
L'Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l'accesso ai Mondiali…