Categories: Calciomercato

Buongiorno con il calciomercato

Telefoni bollenti, scambi di documenti. Chiamate e trattative, anche nell’ultima domenica di luglio. Protagonisti di questa giornata di calciomercato sono stati i difensori, con i terzini Vina e Pezzella rispettivamente diretti verso Roma e Atalanta, mentre il Borussia Dortmund prova a spingere per l’arrivo di Merih Demiral.

Partendo dai bianconeri, in casa Juve ci si prepara al ritorno di Cristiano Ronaldo alla Continassa. Tornato in giornata a Torino, il portoghese si metterà a disposizione di Allegri dopo l’Europeo disputato con il Portogallo. Continua l’attesa per i rinnovi di Dybala e Chiellini, mentre per Demiral è stato registrato l’interesse del Borussia Dortmund: presto potrebbe arrivare un’offerta al club bianconero.

Dalla Juve all’Atalanta: un percorso che nelle scorse settimana sembrava vicino a compiere Gianluca Frabotta, uno dei profili valutati dai nerazzurri per completare il “pacchetto esterni” di Gian Piero Gasperini. L’operazione difficilmente andrà però in porto, perchè la Dea ha oggi chiuso per Giuseppe Pezzella, che domani sosterrà le visite mediche (qui i dettagli). Nel frattempo il Tottenham non molla Romero

Restando in zona-Champions, è tempo di aggiornamenti pure per quanto riguarda il Milan: i rossoneri continuano ad attendere buone notizie dal procuratore di Dalot, Kessiè nel frattempo ha parlato da Tokyo, dove sta giocando le Olimpiadi con la sua nazionale: “Voglio restare al Milan a vita, la dirigenza conosce le mie intenzioni”.

Quanto a Kaio Jorge, in giornata il presidente del Santos ha dichiarato: “Il calciatore ha ricevuto una proposta, la stiamo valutando prima di dare una risposta. Avrei voluto rinnovargli il contratto per altri 5 anni. Ora cerchiamo la soluzione migliore per tutti”.

A Roma è invece arrivato in tarda serata Matias Vina, sostituto ideale di Spinazzola, per il quale i giallorossi hanno stretto nelle scorse ore con il Palmeiras: manca ancora l’ufficialità dell’operazione, nel frattempo il giocatore è stato autorizzato dal club brasiliano a spostarsi in Italia

Capitolo Bologna: è in programma per domani l’arrivo in città di Arnautovic, acquistato dallo Shangai Post a titolo definitivo.

SERIE B e C

In Serie B, la SPAL è vicina a Bjarnason (lo scorso anno era al Brescia), mentre la Ternana ha chiuso per Capone dall’Atalanta. E’ fatta per Luvumbo dal Cagliari al Como, che con i rossoblù continua a trattare anche per l’arrivo di Alberto Cerri. Serie C: il Potenza ha chiuso per Andrea Maestrelli (classe 1998, ex Lucchese), mentre la Reggiana sta provando a piazzare il colpo-Simone Missiroli.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

17 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

1 ora ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Mumbai City FC, il City Football Group lascia la proprietà del club: la nota

Il City Football Group ha annunciato la cessione delle quote azionarie del Mumbai FC dopo…

4 ore ago