Categories: Calciomercato

Buongiorno con il calciomercato

Prosegue la preparazione estiva delle squadre e va avanti anche il mercato. La Roma di José Mourinho ha piazzato un altro colpo: dopo Rui Patricio, il club giallorosso infatti è pronto ad accogliere anche Matias Vina. 

Dopo il rallentamento dei giorni scorsi la trattativa è ripresa fino alla fumata bianca che porterà il difensore ad essere in Italia già nelle prossime ore. 

 

Da Kessie e Niang

Capitolo Milan: lavori in corso per il rinnovo di Franck Kessie che ha il contratto in scadenza nel 2022. Il club rossonero vorrebbe blindare il centrocampista ivoriano al più presto, per questo nei prossimi giorni è stato fissato un appuntamento (il primo) con il procuratore del giocatore attualmente impegnato alle Olimpiadi di Tokyo. 

Niang potrebbe tornare in Serie A, al Venezia. La trattativa negli ultimi giorni è entrata sempre più nel vivo, tra Venezia e Rennes i contatti sono stati costanti e il primo punto d’accordo trovato è stato sulla formula: prestito con diritto di riscatto. Ora dunque la palla passa al giocatore che dovrà comunicare la sua decisione definitiva tra domenica e lunedì. 

 

 

Niente Turchia per Stryger Larsen, il Bologna ritorna su Theate

E’ saltato il trasferimento di Stryger Larsen dall’Udinese al Galatasaray. Il club turco, di conseguenza, ha virato allora su un altro obiettivo chiudendo per Boey del Rennes.

Il Bologna cerca rinforzi in difesa ed è tornato alla carica per Athur Theate, giovane belga dell’Oostende. Già lo scorso gennaio il club rossoblù aveva formulato un’offerta per il giocatore ed ora ne ha recapitata una nuova per tentare un nuovo affondo. Tuttavia al momento le parti ancora non sono vicine alla chiusura dell’operazione. 

 

 

Coulibaly è vicino al ritorno alla Salernitana. La prossima settimana molto probabilmente Castori potrà contare nuovamente sul giocatore che dallo scorso gennaio ha indossato la maglia granata e che a fine giugno è tornato all’Udinese (club che detiene il suo cartellino).

Estero

Ufficiale il trasferimento di Pierluigi Gollini al Tottenham: è arrivato in giornata l’annuncio del club inglese. Il Manchester United, invece, ha ufficializzato il rinnovo di Solskjaer: per l’allenatore, contratto fino al 2024 con opzione per un altro anno. 

E’ fatta per il trasferimenti di Lemina al Nizza. L’ex Juventus (ora al Southampton) ha limato gli ultimi dettagli e ora non resta che aspettare l’ufficialità. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Il Flamengo verso la finale di Libertadores con un Danilo in più: il brasiliano sempre più protagonista

Danilo, Flamengo (Imago) Fase calda del campionato brasiliano ma non solo: il Flamengo si gioca…

2 ore ago

Genoa, la probabile formazione contro il Verona

Le possibili scelte di Daniele De Rossi per la gara del Genoa contro il Verona,…

2 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Cagliari

Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…

2 ore ago

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

2 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro il Milan: Castellanos torna disponibile

Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…

2 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Pisa

Le probabili scelte di Cristian Chivu in vista della trasferta in Toscana contro il Pisa…

2 ore ago