Locatelli obiettivo numero uno per la Juventus a centrocampo, De Paul verso l’Atletico Madrid e l’offerta del Milan per Adli. Sono queste alcune delle operazioni principali di calciomercato e delle trattative di oggi.
I bianconeri hanno ufficializzato il rinnovo del prestito di Morata: sarà bianconero fino al 30 giugno 2022. A centrocampo il primo nome resta Locatelli: possibile l’inserimento di Dragusin come contropartita tecnica. Sullo sfondo resta Tolisso, nome sondato in passato.
Rodrigo De Paul è sempre più vicino a vestire la maglia dell’Atletico Madrid. I colchoneros e l’Udinese hanno trovato l’accordo: 35 milioni di euro e nessuna contropartita tecnica nell’affare. Adesso l’argentino dovrà sistemare gli ultimi dettagli del contratto con l’Atletico prima della firma. L’Udinese, intanto, prosegue i contatti con Van Hooijdonk, attaccante classe 200 in scadenza con il NAC Breda.
I rossoneri hanno presentato un’offerta per Adli del Tolosa: 5 milioni di euro più bonus. Lavori in corso per il riscatto di Tonali: sta per decadere l’opzione per il riscatto, ma la volontà del Milan è quella di trattenere il giocatore. Sarà la settimana del riscatto di Tomori (manca solo l’ufficialità), mentre è in standby il rinnovo di Calhanoglu. In uscita quasi tutto fatto per Laxalt alla Dinamo Zagabria per 4 milioni di euro.
Continua la trattativa per Nico Gonzalez. Si allontana, invece, Sergio Oliveira. La Fiorentina sta incontrando qualche problema legato ai costi. Intanto si continua a lavorare per Guedes del Valencia.
Per i nerazzurri si allontana il rinnovo di Young, cercato da Aston Villa, Burnley e Watford. Manca l’accordo con lo Sporting per Joao Mario, mentre è pronto un contratto annuale per Radu. La Roma non ritiene incedibile Smalling che piace all’Everton. La Lazio, invece, ha una priorità: il terzino sinistro. Il nome è quello di Nuno Tavares che piace anche al Napoli.
Entrambi pensano a rinforzare l’attacco. I sardi guardano Santos Borrè del River Plate in caso di partenza di Simeone (che piace al Marsiglia) o Cerri. I granata, invece, spingono per Orsolini del Bologna (che piace anche al Napoli) e il giovane Marvin Park del Real Madrid. Il Toro pensa anche a Mirante come secondo portiere visto che Sirigu non rientra tra i piani.
L’Empoli pensa a Dominik Greif dello Slovan Bratislava per la porta. Trattativa difficile viste le offerte da club francesi e spagnoli. In difesa interessa Donati del Monza. Il Bologna prosegue i contatti con il Torino per Lyanco: emiliani avanti rispetto all’Atalanta che in porta potrebbe puntare su Musso visto che uno tra Gollini e Sportiello potrebbe partire. Contatti in corso con il portiere argentino. Yoshida della Samp ha ricevuto e rifiutato una ricca offerta dell’Al Duhail. Il Venezia ha accolto Dor Peretz, centrocampista israeliano proveniente dal Maccabi Tel Aviv, sbarcato oggi in Italia.
Si muove il mercato sia in Serie A che in Serie B. Nella massima serie è ufficiale la risoluzione del contratto tra Alessio Dionisi e l’Empoli. L’allenatore sarà l’erede di Roberto De Zerbi sulla panchina del Sassuolo. L’Empoli si prepara al ritorno di Aurelio Andreazzoli; la Sampdoria resta su D’Aversa nonostante segua Pirlo e Iachini. In Serie B, invece, Fabio Caserta è il nuovo allenatore del Benevento.
Lo Shakhtar Donetsk (che oggi ha presentato De Zerbi) attende Lassina Traorè, centravanti classe 2001 dell’Ajax. La trattativa per portarlo alla corte di De Zerbi è ormai in via di definizione. Per Donnarumma, invece, incontro a Nizza tra Al Khelaifi e Raiola per definire gli ultimi dettagli per il passaggio al Psg.
Visite mediche con il Lecce per Alessandro Tuia. Il Monza, invece, guarda ai giovani: il classe 2003 Yoel Negrin è sbarcato in Italia e svolgerà un provino con la squadra di Giovanni Stroppa. In Serie C si muove la Virtus Francavilla: ufficiale il ritorno di Leonardo Perez, c’è anche la firma di Cosimo Patierno. Mercoledì, invece, toccherà a Joakim Milli, portiere classe 2000 lo scorso anno al Nardò in Serie D. Il Modena, reduce dal cambio di proprietà, ha ufficializzato il nuovo direttore sportivo: si tratta di Davide Vaira. Atteso nei prossimi giorni l’annuncio di Attilio Tesser che sarà il prossimo allenatore.
Nel calciomercato femminile comincia a muoversi concretamente anche la Juventus, che settimana scorsa ha annunciato Joe Montemurro in panchina. Il primo colpo bianconero dovrebbe essere Agnese Bonfantini, attaccante della Roma: è in arrivo in scambio con Benedetta Glionna, ala quest’anno in prestito all’Empoli. Operazione che, a sorpresa, dovrebbe essere a titolo definitivo. Per la porta la prima opzione rimane Peyraud-Magnin.
Attivi anche l’Empoli, vicino a Zineb Abouziane del Tavagnacco (che resterebbe però in Friuli in prestito), ma sorprattutto il Napoli. Il club azzurro ha oggi chiuso per Kaja Erzen, terzino destro della Roma; sono ad un passo anche due giovani giallorosse: Heden Corrado, difensore, e Emma Severini, centrocampista. Fronte attacco rinnoverà Popadinova, e anche Nocchi dovrebbe tornare dalla Fiorentina in prestito. In difesa vicina Elena Pisani, mentre per la fascia è aperta la trattativa per Emily Garnier, “gigante” (182cm) ex Empoli.
Il comunicato dell'Inter sulle condizioni dell'attaccante L'Inter perde Bonny per infortunio, in seguito a uno…
Mattia Zaccagni (IMAGO) Le parole del capitano della Lazio, Mattia Zaccagni, ai microfoni di Sky…
Sarà il nuovo direttore sportivo della Juventus dopo più di 3 anni al Genoa: le…
Le designazioni arbitrali della Serie A per la 17esima giornata: La Penna dirige la sfida…
Fullkrug, attaccante tedesco (Imago) L’attaccante tedesco è arrivato a Milano ed è pronto ad affrontare…
Arne Slot nella conferenza stampa pre Wolverhampton ha parlato delle condizioni di Alexander Isak. Arne…