I nerazzurri hanno definito l’arrivo di Robin Gosens. Mercoledì c’è stato un incontro tra i dirigenti nerazzurri e gli agenti del tedesco che giovedì svolgerà le visite mediche. Gosens lascia l’Atalanta in prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto al primo evento del 2023 (primo punto o prima presenza). Operazione da 25 milioni di euro più tre di bonus in base alle presenze in campionato/Champions e vittorie titoli. Il giocatore firmerà un contratto di quattro anni e mezzo che a salire potrà arrivare a 2,5 milioni di euro con i bonus. Intanto i nerazzurri proseguono i contatti con il Genoa per Felipe Caicedo.
La Juventus aspetta l’incontro decisivo con gli agenti di Vlahovic, attesi nelle prossime ore a Torino, per chiudere l’affare. Già definito l’accordo con la Fiorentina: 67 milioni di euro più otto di bonus. Da decidere il futuro di Morata che si trova a Madrid e spinge per andar via: Barça alla finestra, ma l’Atletico non ha dato ancora il via libera. A centrocampo resta calda la pista Nandez, soprattutto in caso di uscita di Bentancur che piace all’Aston Villa. Nell’operazione Nandez potrebbero entrare Kaio Jorge e Filippo Ranocchia.
Accordo raggiunto con il Basilea per Arthur Cabral: operazione da 14,5 milioni di euro più bonus, in totale 16 milioni. Il via libera è atteso dopo il trasferimento di Vlahovic alla Juventus. Potrebbe lasciare Firenze anche Amrabat che piace al Tottenham. Si lavora per un prestito con diritto di riscatto a 16 milioni. Gli Spurs, tuttavia, vorrebbero prima definire la cessione di un giocatore in prestito (Ndombele o Alli).
I granata hanno depositato il contratto di Pellegri che arriva in prestito dal Monaco. Dalla Spal arriva Demba Seck, attaccante classe 2001: operazione da 4 milioni di euro. Non è ancora conclusa, invece, l’operazione tra Torino ed Empoli per Ricci: i club hanno l’accordo, ma non c’è ancora l’intesa con il giocatore.
Dopo l’addio di Gosens, l’Atalanta pensa a Cambiaso del Genoa che piace anche a Inter e Juventus. Il Genoa attende Amiri dal Bayer Leverkusen: il via libera arriverà dopo che i tedeschi avranno preso Edimbe dal Psg. Il Milan ha depositato il contratto di Lazetic (operazione da 4 milioni di euro), la Samp ha ufficializzato la cessione di Chabot al Colonia (prestito biennale con diritto di riscatto che diventa obbligo a determinate condizioni) e, in attesa di Sensi, pensa a Sabiri dell’Ascoli.
Il Sassuolo ha fatto un’offerta da 3 milioni di euro al Padova per Luca Moro, mentre il Cagliari attende Baselli che giovedì svolgerà le visite mediche (contratto di sei mesi con opzione di due anni in caso di salvezza). Il Bologna pensa a Luis Rojas del Crotone in caso di addio di Vignato, la Lazio lavora per la cessione di Muriqi al Maiorca e la Salernitana, sfumata l’idea Diego Costa, ha bloccato la cessione di Simy al Parma.
Il Cosenza è a un passo da Joaquin Larrivey, ex Cagliari ora svincolato. La Reggina accoglierà giovedì Folorunsho e ha chiuso anche per Kupisz dal Pordenone. Passi avanti per Pezzella del Siena. L’Ascoli ha chiuso la trattativa per Paganini del Lecce. Diverse ufficialità: Paganini-Reggiana, Kone-Crotone, Benali-Pisa e Anastasio-Pordenone.
Sta per concludersi l'avventura di Stefano Pioli sulla panchina della Fiorentina: il club sta lavorando…
Il Genoa sta continuando a cercare un sostituto per la propria panchina dopo l'esonero di…
La FIFPRO ha reso nota la Top 11 del 2025. In porta Donnarumma, l'attacco è…
Le parole dell'allenatore del PSG Luis Enrique alla vigilia del match di Champions League contro…
La conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia di Napoli-Eintracht Francoforte Dopo la pesante sconfitta…
La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per l'Eintracht Francoforte in Champions League Il…