Categories: Calciomercato

Le ultime notizie di calciomercato del 21 gennaio

Napoli

Gli azzurri hanno messo le mani su Mathias Olivera del Getafe. Pronta un’offerta da 10-11 milioni di euro complessivi con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Il giocatore è stato opzionato per giugno, ma il Napoli vorrebbe anticipare l’operazione già a gennaio.

 

Juventus

Si fa in salita la pista Zakaria visto che il giocatore vuole andare in scadenza di contratto per poi decidere il suo futuro. Con questo scenario Arthur resterà a Torino, nonostante il pressing dell’Arsenal. Vlahovic e Scamacca restano i nomi per l’attacco per la prossima stagione. Per il futuro piace anche Cambiaso del Genoa, terzino classe 2000 in scadenza nel 2023 e autore di un’ottima prima parte di stagione.

 

Torino

Pietro Pellegri potrebbe arrivare in granata, ma non dal Milan bensì dal Monaco. I rossoneri potrebbero non riscattare l’attaccante e interrompere così il prestito del giocatore che si trasferirebbe a Torino con la stessa formula. In giornata c’è stato un incontro con il Cagliari: Nandez più lontano, Baselli verso la Sardegna (parti vicine, accordo da definire lunedì con contratto fino a giugno e opzione di due anni in caso di salvezza). Dalla Spal, infine, può arrivare Demba Seck, attaccante classe 2001. 

 

Le altre trattative

La Roma ha ceduto Reynolds in prestito al Kortrijk, squadra della massima serie belga. L’Empoli ha definito l’affare Benassi con la Fiorentina che sta per prendere il giovane Assan Seck, classe 2004 del Pisa, con la formula del prestito con diritto di riscatto. Tutto fatto per Sepe alla Salernitana (prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza). La Samp lavora per il rinnovo di Andrea Conti, in scadenza a giugno, mentre il Genoa ha annunciato la risoluzione del contratto di Behrami. Ufficiale il rinnovo di Verde con lo Spezia fino al 2025 e l’arrivo di Ceide al Sassuolo dal Rosenborg. 

 

Serie B

In attesa di Torregrossa il Pisa è vicino a Benali del Crotone e pensa anche a Folorunsho, di proprietà del Napoli ora al Pordenone. L’Alessandria ha ufficializzato il rinnovo del portiere Pisseri, mentre il Perugia pensa a Ndoj del Brescia. Giro di attaccanti: tentativo del Parma per Simy e del Brescia per Puscas. Ufficiale l’arrivo di Bikel al Vicenza dal Vancouver, la Cremonese ha chiuso la trattativa per Kevin Bright, centrocampista classe 2003 del Milan, e ha ufficializzato l’arrivo di Dennis Politic dal Bolton.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

En-Nesyri-Juve in standby: manca il sì del giocatore, il Siviglia insiste per il ritorno

Il Siviglia pressa per il ritorno in Spagna di Youssef En-Nesyri: la Juventus attende la…

9 ore ago

Lazio, Romagnoli dice addio: saluti a tifosi e staff dopo la partita contro il Lecce

Dopo la partita contro il Lecce, Alessio Romagnoli ha salutato i tifosi della Lazio: lo…

9 ore ago

Lazio, Sarri: “L’amore che sto ricevendo è incredibile. Ridimensionamento? Al momento sì”

Le parole di Maurizio Sarri dopo il pareggio contro il Lecce La Lazio non va…

10 ore ago

Napoli, si lavora anche a un quinto: Juanlu resta il primo nome, si segue anche Fortini

Il Napoli non si ferma a Giovane: si cerca anche un quinto Il mercato del…

11 ore ago

Torino, squadra in ritiro anticipato prima della partita contro il Lecce

Dopo la dura sconfitta contro il Como, il Torino andrà in ritiro per preparare la…

12 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Dobbiamo essere arrabbiati, non abbiamo capito come si affrontano queste partite”

Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro il Cagliari Dopo quattro risultati utili…

12 ore ago