Categories: Calciomercato

Napoli, Zedadka a un passo dallo Charleroi

Dopo un’estate da protagonista con Spalletti, Karim Zedadka pronto a lasciare il Napoli e a trasferirsi in prestito in Belgio allo Charleroi.

 

 

Dopo le avances dalla Serie B (c’era stato l’interesse della Cremonese), dunque, l’esterno algerino classe 2000 arrivato a Napoli nel 2018 dal Nizza è a un passo dal lasciare l’Italia per trovare lo spazio che non avrebbe avuto con il club azzurro, che è ai dettagli con il Chaleroi per la cessione. 

 

Dopo le presenze con la primavera napoletana e la convocazione in prima squadra durante la gestione Ancelotti, per lui la strada del prestito anche lo scorso anno, in Serie C con la Cavese ma senza troppa fortuna. Zedadka ha salutato ieri i compagni di squadra prima di andar via da Napoli.

Il messaggio di Zedadka

L’esterno algerino ha pubblicato sui suoi account social un post in cui saluta e ringrazia il club azzurro: “Ciao a tutti. Dopo 3 stagioni con questa maglia, è arrivato il momento di salutarvi. Sono arrivato che ero un ragazzo e parto da uomo. Questo passaggio mi ha fatto crescere come giocatore ma anche come persona, e ve ne sarò sempre grato. È molto difficile esprimere quello che sento ed esporre a parole la mia esperienza… Ho attraversato alti e bassi, momenti di gioia e dubbi, ma nonostante tutto non ho mai smesso di dare tutto ogni giorno, in ogni allenamento, cercando di trovare un’opportunità con questa bellissima maglia azzurra. Non è stato come me lo sarei immaginato, ma questo è il calcio e bisogna accettarlo.

Sono molto orgoglioso di aver conosciuto questo club speciale e questa città che vive per il calcio. Indossare questa maglia è stata una delle cose più belle che mi sia mai capitata. Volevo rivolgermi anche ai tifosi e ringraziarvi dal profondo del cuore, perché avete sempre voluto vedermi in campo e non avete mai smesso di incoraggiarmi quotidianamente. È questo supporto che mi ha permesso di continuare a combattere ogni giorno con lo stesso sogno in mente. Infine, vorrei ringraziare il presidente, per la fiducia riposta, la dirigenza, lo staff e i giocatori per tutti i bei momenti trascorsi insieme. Vi seguirò sempre e ovunque andrò. È stato davvero un onore per me aver giocato per questo grande club per 3 anni. Vi auguro tutto il meglio per questa stagione e per la prossima. Forza Napoli sempre!”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

33 minuti ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

3 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

3 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

4 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

4 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

5 ore ago