Categories: Calciomercato

Napoli, salta la cessione di Hamsik al Dalian Yifang

Sembrava tutto fatto, invece non è così. Prima di vedere Hamsik in Cina con la maglia del Dalian Yifang bisognerà aspettare ancora un po’ ma forse questo non succederà mai: “Il Calcio Napoli ha deciso di soprassedere alla cessione di Marek Hamsik ai cinesi poiché le modalità di pagamento della cifra pattuita non collimano con gli accordi precedentemente raggiunti”, questo quanto si legge sulla pagina Twitter ufficiale del club azzurro.

Insomma, proprio quando il giocatore slovacco aveva già firmato il suo contratto e proprio quando i due club sembravano essersi messi d’accordo sulla cifra dell’operazione, sono venuti fuori dei problemi legati alle modalità di pagamento.

Le ultime indiscrezioni portavano alla soluzione di un versamento in un’unica soluzione e non più di prestito con obbligo di riscatto. Una questione su cui, però, sono sorti problemi evidenti, dal momento che il club cinese preferiva optare per un pagamento pluriennale per il quale tuttavia non sono state date le garanzie sufficienti. In casi simili la lega cinese non garantisce per i club e c’è pure il rischio di qualche provvedimento legislativo da parte del governo, che monitora i trasferimenti dall’estero. Il Napoli in tutto questo non si è sentito tutelato e il trasferimento per il momento è saltato.

Nel frattempo l’agente di Hamsik sarebbe a Roma a stretto contatto con De Laurentiis e i suoi collaboratori per capire meglio la situazione.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

22 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

53 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago