“Stiamo solo pensando al campo perché ci giochiamo qualcosa di importante. A fine stagione parleremo con i calciatori e nel rispetto dei bilanci e delle qualità prenderemo le nostre decisioni. Di sicuro c’è che il Napoli deve essere una squadra forte come lo è stata anche quest’anno”.
Il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli ha affrontato diversi temi di mercato, a partire da quello dei rinnovi dei giocatori attualmente in rosa.
“Abbiamo già valutato tanti aspetti, poi con serenità ci siederemo a fine anno con ognuno dei nostri calciatori – aggiunge – Vedremo cosa accadrà”.
Il ds del Napoli ha poi parlato di alcuni giocatori seguiti e accostati sul mercato alla società azzurra. “Kvaratskhelia è un calciatore che seguiamo da tempo, cercheremo di fare il massimo per portarlo a Napoli – annuncia – Manca ancora un po’ di tempo, nel mercato devono sempre maturare le cose e speriamo maturino nel verso giusto. È uno dei primi della nostra lista, ha parametri fisici, mentali, economici e tecnici per giocare a Napoli”.
Per l’attacco restano vive le piste che portano a Belotti e Traorè. “Andrea è un grande attaccante, ma avendo Osimhen, Mertens e Petagna non pensiamo a fare nulla in attacco – spiega Giuntoli – Poi non so cosa accadrà a giugno. Traoré piace a tutte le squadre di grande livello, ma non possiamo pensarci ora: avremo modo e tempo per farlo. Dopo due anni di covid dobbiamo fare attenzione al bilancio per poi costruire al meglio la squadra”.
Centrocampo, attacco ma anche difesa. Il primo nome sulla lista è quello di Olivera. “È un bravo calciatore, con caratteristiche differenti da Mario Rui – conferma – Lui ci interessa, ma ci sono anche altri calciatori che stiamo seguendo”.
Chiusura dedicata ad Anguissa. “Ha fatto una grande stagione, la nostra volontà è riscattarlo, ma l’ultima decisione arriverà a campionato chiuso”, conclude Giuntoli.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…