Al mercato, dice, non ci pensa. Jorginho in queste ore è impegnato con l’Italia, di cui ormai possiede le chiavi del centrocampo. Merito della stagione fatta con il Napoli, che inevitabilmente ha spostato su di sé l’interesse di alcuni top club europei. Fra questi anche, e soprattutto, il Manchester City. A Guardiola piacerebbe aggiungere piedi buoni e qualità in mezzo al campo e l’italobrasiliano potrebbe fare al caso suo.
Il club inglese è disposto a presentare un’offerta leggermente superiore ai 45 milioni (46 o 47), ma il Napoli ne chiede più di 50. Si continuerà a trattare, dunque, cercando di trovare il giusto equilibrio includendo dei bonus. Contatti continui fra azzurri e inglesi con Jorginho che, nel caso in cui la trattativa dovesse andare a buon fine, firmerebbe un contratto quinquennale da quattro milioni circa, salutando Napoli dopo 4 anni. Dopo la Nazionale, presumibilmente, si arriverà alla chiusura.
A quel punto il Napoli dovrebbe puntare in modo deciso su Fabian Ruiz, la cui clausola si aggira sui 30 milioni di euro. L’altra pista porterebbe a Paredes, per cui il Napoli potrebbe continuare ad insistere.
Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…
Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…
Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…
Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…
Le parole di Fabio Grosso dopo la sconfitta in casa del Como Dopo due gare…
Il portiere classe 1997 nato in Germania ha già parato tre rigori in questa stagione…