Al mercato, dice, non ci pensa. Jorginho in queste ore è impegnato con l’Italia, di cui ormai possiede le chiavi del centrocampo. Merito della stagione fatta con il Napoli, che inevitabilmente ha spostato su di sé l’interesse di alcuni top club europei. Fra questi anche, e soprattutto, il Manchester City. A Guardiola piacerebbe aggiungere piedi buoni e qualità in mezzo al campo e l’italobrasiliano potrebbe fare al caso suo.
Il club inglese è disposto a presentare un’offerta leggermente superiore ai 45 milioni (46 o 47), ma il Napoli ne chiede più di 50. Si continuerà a trattare, dunque, cercando di trovare il giusto equilibrio includendo dei bonus. Contatti continui fra azzurri e inglesi con Jorginho che, nel caso in cui la trattativa dovesse andare a buon fine, firmerebbe un contratto quinquennale da quattro milioni circa, salutando Napoli dopo 4 anni. Dopo la Nazionale, presumibilmente, si arriverà alla chiusura.
A quel punto il Napoli dovrebbe puntare in modo deciso su Fabian Ruiz, la cui clausola si aggira sui 30 milioni di euro. L’altra pista porterebbe a Paredes, per cui il Napoli potrebbe continuare ad insistere.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…