Categories: Calciomercato

Monza, ufficiale Andrea Ranocchia: è il primo acquisto del club

Adesso è anche arrivata l’ufficialità, Andrea Ranocchia è un nuovo calciatore del Monza. Si tratta del primo acquisto estivo per il club, che si prepara al primo campionato di Serie A della sua storia. 

 

Foto Buzzi

     

Monza, ufficiale Ranocchia: il comunicato del club

 

Foto Buzzi

 

Con un comunicato sui propri canali ufficali, il Monza ha annunciato l’acquisto di Andrea Ranocchia, il primo della sessione estiva di calciomercato. Di seguito, una parte della nota del club biancorosso. 

“Primo colpo dell’estate del Monza neopromosso in Serie A: a rinforzare la difesa arriva Andrea Ranocchia, che dal 1 luglio sarà un calciatore biancorosso. L’esperto difensore umbro, che lascia l’Inter dopo 223 presenze tra tutte le competizioni, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024 – spiega il Monza. Complessivamente vanta 215 presenze in Serie A, 34 tra Champions ed Europa League e ha anche indossato per 21 volte la maglia della Nazionale azzurra. Ranocchia arriva ora al Monza neopromosso in Serie A, dove porta esperienza, personalità e mentalità vincente”.

Monza, Ranocchia: “Molto felice di essere qui”

 

Intercettato da Sky Sport poco prima dell’ufficialità, Andrea Ranocchia ha rilasciato le prime dichiarazioni da calciatore del Monza. “Sono davvero molto contento. A Milano lascio tanti ricordi, amici e un grande bagaglio di esperienza, ma adesso mi aspetta questa nuova avventura e sono davvero entusiasta di intraprenderla”.       

  

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Genoa, si va verso la risoluzione anticipata del contratto con Stanciu

Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…

5 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

1 ora ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

1 ora ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

1 ora ago

A 18 anni ha già esordito in Europa e ha sfidato l’Italia: Inter, chi è Mlacic

Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…

1 ora ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

2 ore ago