AGGORNAMENTO 10.55 – Terminate le visite mediche. Pessina adesso seguirà altre tappe nel pomeriggio per completare l’iter fino all’arrivo dell’ufficialità del suo passaggio al Monza, prevista per questa sera.
Oggi è il giorno delle visite mediche è dell’ufficialità di Matteo Pessina, che comincia un nuovo percorso lì dove tutto è cominciato: proprio al Monza, ma stavolta in Serie A. Lui, trequartista classe 1997, ritorna nella sua città dopo tanti intrecci di mercato, pronto a indossare anche la fascia di capitano per il nuovo corso storico della società biancorossa.
L’ufficialità dell’operazione che porterà il centrocampista campione d’Europa dall’Atalanta al Monza dovrebbe arrivare in serata, come già spiegato dallo stesso giocatore sia nella giornata di ieri, 5 luglio, sia nelle sue brevi dichiarazioni rilasciate oggi.
Matteo Pessina, dunque, ritorna a Monza in un affare con la formula del prestito con obbligo di riscatto del Monza al verificarsi di un’opzione fondamentale: la salvezza della squadra. 15 milioni di euro il costo totale dell’operazione, che adesso vedrà la conclusione con le visite mediche di rito, già iniziate dal giocatore.
Tornerà nella sua Monza dopo aver giocato sia nel settore giovanile del club, sia dopo essere stato lanciato in Serie C: in totale, per lui, con la prima squadra ben 26 partite giocate, 3 nel 2013/14, sua stagione d’esordio, mentre nelle altre 23 dell’annata successiva sono arrivati anche i suoi primi 6 gol.
Sospeso il match di Youth League tra Bodø/Glimt e Juventus per neve: gara interrotta per…
L'Inter è tornata ad allenarsi ad Appiano in vista della gara di Champions League contro…
Bufera di neve, forte vento e temperature sotto gli 0 gradi: cosa attende la Juventus…
Al Corriere dello Sport l'intervista all'attaccante italiano Giacomo Raspadori, oggi pedina nello scacchiere dell'Atletico Madrid…
La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…
La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…