François Modesto sarà il nuovo direttore dell’area tecnica del Monza. Il club brianzolo, chiamato un calciomercato di alto livello dopo la prima storica promozione in Serie A, su decisione dell’amministratore delegato Adriano Galliani, ha deciso di puntare su un profilo giovane e con un network internazionale.
L’annuncio del nuovo direttore dell’area tecnica potrebbe arrivare in giornata. Filippo Antonelli rimarrà regolarmente direttore sportivo del Monza e lavorerà al fianco di Modesto, formando una coppia operativa sul calciomercato come Maldini e Massara al Milan.
.
Da giocatore François Modesto (qui la nostra intervista) è stato un difensore, capitano del Monaco e dell’Olympiacos, oltre a giocare cinque stagioni con la maglia del Cagliari. Nelle ultime stagioni ha lavorato come direttore sportivo e direttore dell’area scouting per la proprietà che gestisce l’Olympiacos e il Nottingham Forest, ottenendo in questa stagione anche la promozione in Premier League.
Tra le sue operazioni più importanti ci sono Matty Cash, terzino destro della Nazionale polacca venduto dal Nottingham all’Aston Villa, e Daniel Podence, talento portoghese acquistato dallo Sporting Lisbona per 7 milioni e successivamente rivenduto a 20 milioni al Wolverhampton. Ora è pronto a iniziare la sua avventura al Monza, che ha già iniziato a muoversi sul calciomercato con i primi obiettivi (qui i dettagli).
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…