Da giorni si parlava del possibile rinforzo del Monza, diviso tra Simy e Mancuso. Oggi, però è arrivata la conferma. Il colpo della squadra di Giovanni Stroppa si chiama Leonardo Mancuso. La richiesta urgente dell’attaccante da parte del club ha fatto velocizzare l’intesa: i tempi troppo lunghi per Simy hanno accelerato così – proprio nel pomeriggio – l’opzione Mancuso.
L’attaccante dell’Empoli andrà alla squadra brianzola con una formula in prestito con obbligo di riscatto, un’operazione totale sui 3 milioni.
Il giocatore classe 1992 conosce molto bene la Serie B: 158 presenze, 61 gol e 19 assist, tra Empoli e Cittadella. L’esperienza in Serie A non è altrettanto proficua: solo 8 presenze, e un solo gol, contro la Juventus nella seconda giornata di campionato.
Il Monza pensa in grande, pensa alla Serie A, che da qualche anno a questa parte sembra sempre più vicina. E per farlo, serve un attaccante come Leonardo Mancuso, pronto a dare il suo sostegno alla squadra. Mancuso domani è atteso per le visite mediche – visto anche la sua presenza già a Milano per l’appuntamento di Coppa Italia – e poi sarà ufficialmente un giocatore del Monza.
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…